Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: Adrian Otaegui conquista il Belgian Knockout! Sconfitto in finale Benjamin Hebert

Pubblicato

il

Parla spagnolo la prima edizione del Belgian Knockout, torneo inserito nel circuito dell’European Tour, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Rinkven International Golf Club di Antwerp, in Belgio. Adrian Otaegui ha trionfato nel torneo belga confermando il suo ruolo di principale favorito per la vittoria e superando uno dopo l’altro tutti i suoi contendenti nel tabellone ad eliminazione diretta.

L’iberico ha sconfitto ai quarti il connazionale Jorge Campillo, primo al termine dei due round a 18 buche, in un derby spagnolo deciso da due birdie alle buche 5 e 6 in un match play equilibrato ma vinto con margine nei confronti del suo avversario.

In semifinale Otaegui ha dominato la sfida contro lo scozzese David Drysdale con tre splendidi birdie alle ultime tre buche, mentre in finale ad arrendersi è stato il francese Benjamin Hebert, che ha subito la raffica di birdie dello spagnolo, autore di una prestazione fantastica che lo ha proiettato verso la conquista del trofeo.

Drysdale, dopo la sconfitta con Otaegui, è riuscito ad avere la meglio nella finale per il terzo posto sull’inglese James Heath, che aveva ceduto in semifinale contro Hebert al termine di un match estremamente combattuto e deciso da un birdie del francese all’ultima buca.

Nulla da fare, infine, per il belga Nicolas Colsaerts, che sognava di bagnare il debutto del torneo con la vittoria, ma è stato sconfitto ai quarti da Heath, che ha prevalso con una prova autorevole, vanificando i due birdie del beniamino di casa. Ma la scena è tutta per Otaegui, autore di una prestazione sfavillante, nel corso della quale la sua condizione è cresciuta al punto da proiettarlo verso la vittoria.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *