Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, la tappa di domani (13 maggio): Pesco Sannita-Campo Imperatore. Orario d’inizio, altimetria e come vederla in tv. Il programma completo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA NONA TAPPA PESCO SANNITA-CAMPO IMPERATORE IN TEMPO REALE

Domani (domenica 13 maggio) si correrà la nona tappa del Giro d’Italia 2018, 225 km da Pesco Sannita a Campo Imperatore. Un vero e proprio tappone sugli Appennini, che vedrà i corridori affrontare a metà corsa il GPM di seconda categoria di Roccaraso (7 km al 6%) e poi scalare la salita finale del Gran Sasso d’Italia fino ai 2135 metri del traguardo. Un’ascesa di circa 45 km, suddivisa in due GPM: Calascio, 13,5 km con una pendenza media del 6%, e quello finale di Campo Imperatore che misura formalmente 26,5 km, ma diventa molto dura nel finale con gli ultimi 4 km che presentano una pendenza media dell’8% e massima del 13%. Sarà quindi una tappa molto spettacolare in cui assisteremo ad un confronto diretto tra gli uomini di classifica e ci aspettiamo di vedere grandi protagonisti i nostri Fabio Aru e Domenico Pozzovivo.

La partenza da Pesco Sannita è fissata alle 11.00, mentre l’arrivo sul Gran Sasso d’Italia, a Campo Imperatore, è previsto tra alle 16.55 e le 17.40, in base alla media oraria. La nona tappa del Giro d’Italia verrà trasmessa in diretta tv dalle 12.50 su RaiSport e dalle 15.00 su Rai2. Diretta tv anche su Eurosport1 dalle 13.00 e diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Sarà possibile seguirla anche con noi visto che OASport vi offrirà la DIRETTA LIVE scritta integrale della corsa. Di seguito il programma completo.

NONA TAPPA GIRO D’ITALIA 2018

Domenica 13 maggio

Pesco Sannita – Gran Sasso d’Italia (Campo Imperatore) 225 km

Partenza: 11.00

Arrivo previsto: 16.55-17.40 circa

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL GIRO D’ITALIA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *