Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2018, domani c’è lo Zoncolan! Orario d’inizio della tappa, come seguirla in tv e in tempo reale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA QUATTORDICESIMA TAPPA SAN VITO AL TAGLIAMENTO-MONTE ZONCOLAN

La San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan è la tappa regina del Giro d’Italia 2018: la quattordicesima frazione della Corsa Rosa sarà decisiva per la classifica generale, i big sono pronti a darsi battaglia sulle impossibili rampe del Mostro della Carnia, semplicemente la salita più dura d’Europa. Andrà in scena uno spettacolo incredibile lungo i 10 chilometri che conducono in cima: Simon Yates cercherà di difendere la maglia rosa, Tom Dumoulin proverà a difendersi, Fabio Aru e Chris Froome dovranno inventarsi qualcosa per riaprire i conti, Domenico Pozzovivo e Thibaut Pinot sono in piena lotta per il podio.

L’ascesa conclusiva ha una pendenza media del 12% con punte del 22%, dal secondo al sesto chilometro non si scende mai sotto al 14% (media del 15,4%), poi nel finale altri due chilometri al 14% e ultimo chilometro al 9%. Lo Zoncolan inizia a Ovaro, bisognerà coprire 1200m di dislivello. La quattordicesima tappa sarà lunga 186 chilometri, prima del Mostro bisognerà superare altri tre GPM (Monte di Ragogna, Avaglio e Sella Valcalda di terza categoria e Passo Duron di seconda).

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio e di arrivo della San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan. La corsa sarà trasmessa in diretta tv sui canali Rai e su Eurosport, in diretta streaming su Sky Go e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

SABATO 19 MAGGIO:

11.50                    San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan, partenza

17.00-17.30          San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan, arrivo

 

GIRO D’ITALIA 2018: COME VEDERE LA TAPPA DELLO ZONCOLAN IN DIRETTA TV E STREAMING

La quattordicesima tappa del Giro d’Italia sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport dalle ore 12.50 e su Rai Due dalle ore 14.30.

La San Vito al Tagliamento-Monte Zoncolan sarà visibile su Eurosport 1 dalle ore 13.00.

Diretta streaming su Rai Play, Eurosport Player, Sky Go e Premium Play.

DIRETTA LIVE scritta integrale su OASport.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *