Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2018, Vincenzo Nibali: “L’obiettivo è prepararsi per il Tour de France. Sarà difficile vincere la corsa, punterò a qualche tappa”

Pubblicato

il

Domenica Vincenzo Nibali tornerà a correre al Giro del Delfinato, per ultimare la sua preparazione in vista del grande obiettivo stagionale, il Tour de France. Questa breve corse a tappa è particolarmente gradita dal siciliano, visto che ha sempre corso qui prima della Grande Boucle. Lo Squalo dopo una prima parte di stagione che ha regalato la mitica vittoria alla Milano-Sanremo è pronto quindi a tornare protagonista.

Nibali ha rilasciato un’intervista al sito ufficiale del Giro del Delfinato in cui ha innanzitutto spiegato la scelta del suo programma: “Ho passato le ultime due settimane in altura sul Teide, per allenarmi in vista delle tappe di montagna. Ora tornerò brevemente in Italia, per poi andare al Delfinato. Credo che questa sia la corsa migliore per prepararsi al Tour, che è il mio obiettivo principale della stagione, perché ci sono sempre tante salite e corridori di alto livello”.

Per quanto riguarda le ambizioni, lo Squalo punterà più alla vittoria di una tappa che alla classifica: “Sono qui per fare bene, ma sarà molto difficile vincere. Spero di poter ottenere un buon risultato in qualche tappa, ma l’obiettivo primario è quello di prepararsi al Tour. In questo senso sarà importante poter provare la tappa di Rosière, perché nel ciclismo di oggi non si può tralasciare nulla quando si prepara un Grande Giro”.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *