Football americano, i Seamen Milano battono Thonon e volano all’EFL Bowl

IMG_4331.jpg

I Seamen Milano si sono qualificati per l’EFL Bowl, la finale della European Football League, la massima competizione continentale per club. La squadra lombarda ha battuto in semifinale i francesi Black Panthers Thonon, al termine di una partita senza storia. Troppo superiori i marinai, che potranno finalmente giocarsi quella coppa che inseguono da anni.

Milano ha dato spettacolo in campo, indirizzando la partita nel primo tempo e rendendo il secondo una passerella. L’attacco è stato perfetto e la difesa invalicabile: un mix perfetto con cui i Seamen hanno vinto con un sonoro 49 a 3. I marcatori sono stati Paul Morant, Stefano Di Tunisi, Xavier Mitchell e Flavio Piccinni, ma a brillare è stata, come detto, tutta la squadra.

La finale sarà il 9 o 10 giugno. I Seamen dovranno attendere ancora per scoprire chi sarà l’avversaria. L’altra semifinale è infatti in programma il 27 maggio, tra i tedeschi Postdam Royals e gli svizzeri Calanda Broncos. Ancora da definire la sede dell’EFL Bowl: una delle candidate per ospitare l’evento che assegnerà il trofeo continentale è proprio Milano.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL FOOTBALL AMERICANO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Lascia un commento

scroll to top