Seguici su

Calcio

Finale Europa League 2018, Marsiglia-Atletico Madrid: le probabili formazioni. Simeone punta su Diego Costa e Griezmann, Garcia confida in Thauvin e Payet

Pubblicato

il

La corazzata Atletico Madrid contro il sorprendente Marsiglia. Simeone sfida Garcia nella finale dell’Europa League 2017-2018, in programma mercoledì 16 maggio alle 20.45 al Parc Olympique Lyonnais di Lione.

Gli spagnoli hanno già trionfato nelle edizioni 2010 e 2012 e tornano a contendersi la coppa dopo aver giocato e perso anche due finali di Champions contro i cugini del Real Madrid. I francesi rappresentano la sorpresa del torneo, ma hanno intenzione di completare la loro favola con il capitolo più bello.

C’è anche un po’ d’Italia nella battaglia che vedrà di fronte il Cholo, vecchia conoscenza del calcio nostrano, e Rudi Garcia, ex tecnico della Roma. Quest’ultimo si affiderà al 4-2-3-1 con Pelè tra i pali, Rami e Gustavo al centro della difesa, Sarr e Amavi sulle corsie laterali. In mediana ci saranno Lopez e Sanson, mentre i due gioiellini Thauvin e Payet affiancheranno l’ex genoano Ocampos nel ruolo di trequartisti alle spalle di N’Jie.

Simeone, dal canto suo, punterà sul 4-4-2 con Savic e Godin davanti ad Oblak e con i due terzini Partey e Lucas Hernandez. Le fasce saranno presidiate da Correa e Koke, mentre Saul e Gabi agiranno in mediana per coprire le spalle alla coppia formata dai due fuoriclasse Griezmann e Diego Costa.

Di seguito, le probabili formazioni della finale di Europa League 2018:

OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-2-3-1): Pelé; Sarr, Rami, Gustavo, Amavi; Lopez, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; N’Jie. All.: Garcia.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Partey, Savic, Godin, Lucas Hernandez; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Diego Costa. All.: Simeone.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Antoine Griezmann

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *