Finale Champions League 2018, Real Madrid-Liverpool: data, programma, orario e tv. Lo stadio in cui si gioca

Saranno Real Madrid e Liverpool a contendersi il più importante trofeo europeo per squadre di club: il sorteggio ha deciso che saranno gli spagnoli a giocare formalmente in  casa la partita. L’atto conclusivo del torneo anche quest’anno verrà disputato di sabato: si giocherà il 26 maggio alle ore 20.45 all’NSC Olimpiyskiy Stadium di Kiev, in Ucraina.

La formazione iberica già lo scorso anno, vincendo la seconda Champions consecutiva, aveva scritto la storia (mai nessuno ci era riuscito prima da quando la competizione ha cambiato denominazione e format), il tris sarebbe ancor più complicato da eguagliare. Intanto i Blancos hanno eguagliato la Juventus di Lippi, che tra il 1996 ed il 1998 raggiunse tre finali consecutive (vincendo la prima e perdendo le seguenti).

I Reds dal canto loro, hanno vinto l’ultima coppa dalle grandi orecchie nel 2005, nell’incredibile finale contro il Milan nella quale erano sotto 0-3 a fine primo tempo, salvo poi pareggiare nella ripresa e vincere ai rigori. I rossoneri si vendicarono poi nell’ultimo atto di Atene due anni dopo.

La partita verrà trasmessa in tv in chiaro su Canale 5 ed in abbonamento su Mediaset Premium, inoltre sarà visibile in streaming sulla piattaforma Premium Play. Come al solito OA Sport vi assicurerà la diretta live testuale integrale della sfida. Di seguito il programma completo della finale della Champions League di calcio.

Finale Champions League
Sabato 26 maggio 2018 ore 20.45
Real Madrid-Liverpool (a Kiev)
diretta tv su Canale 5 e Mediaset Premium
diretta streaming su Premium Play
diretta live testuale integrale su OA Sport





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Champions League

roberto.santangelo@oasport.it

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Champions League 2017-2018 calcio Real Madrid-Liverpool

ultimo aggiornamento: 03-05-2018


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Playoff NBA 2018: Joe Ingles trascina Utah! Vittoria in casa di Houston e serie sull’1-1

Giro d’Italia 2018, come vedere in tv la prima tappa? Orario d’inizio e diretta streaming. Il palinsesto completo