Seguici su

Calcio

Finale Champions League 2018, Real Madrid-Liverpool: data, programma, orario e tv. Lo stadio in cui si gioca

Pubblicato

il

Saranno Real Madrid e Liverpool a contendersi il più importante trofeo europeo per squadre di club: il sorteggio ha deciso che saranno gli spagnoli a giocare formalmente in  casa la partita. L’atto conclusivo del torneo anche quest’anno verrà disputato di sabato: si giocherà il 26 maggio alle ore 20.45 all’NSC Olimpiyskiy Stadium di Kiev, in Ucraina.

La formazione iberica già lo scorso anno, vincendo la seconda Champions consecutiva, aveva scritto la storia (mai nessuno ci era riuscito prima da quando la competizione ha cambiato denominazione e format), il tris sarebbe ancor più complicato da eguagliare. Intanto i Blancos hanno eguagliato la Juventus di Lippi, che tra il 1996 ed il 1998 raggiunse tre finali consecutive (vincendo la prima e perdendo le seguenti).

I Reds dal canto loro, hanno vinto l’ultima coppa dalle grandi orecchie nel 2005, nell’incredibile finale contro il Milan nella quale erano sotto 0-3 a fine primo tempo, salvo poi pareggiare nella ripresa e vincere ai rigori. I rossoneri si vendicarono poi nell’ultimo atto di Atene due anni dopo.

La partita verrà trasmessa in tv in chiaro su Canale 5 ed in abbonamento su Mediaset Premium, inoltre sarà visibile in streaming sulla piattaforma Premium Play. Come al solito OA Sport vi assicurerà la diretta live testuale integrale della sfida. Di seguito il programma completo della finale della Champions League di calcio.

Finale Champions League
Sabato 26 maggio 2018 ore 20.45
Real Madrid-Liverpool (a Kiev)
diretta tv su Canale 5 e Mediaset Premium
diretta streaming su Premium Play
diretta live testuale integrale su OA Sport





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Champions League

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *