Seguici su

Ciclismo

Fabio Aru: “Il mio Giro d’Italia continua! Lo porterò a termine. Obiettivi? Vediamo. Crisi da valutare”

Pubblicato

il

Fabio Aru non molla, non si tira indietro, stringe i denti e va avanti. Dopo la crisi nera subita ieri durante la Tolmezzo-Sappada si era pensato alla possibilità di ritirarsi dal Giro d’Italia, ma il Cavaliere dei Quattro Mori sale nuovamente in sella, non getta la spugna e rilancia, come ha dichiarato in qualche breve battuta rilasciata alla stampa durante il giorno di riposo che precede la cronometro di Trento: “Il mio Giro d’Italia continua. Ho iniziato questo percorso e lo porterò a termine. Si riparte ma logicamente valuteremo bene quello che è successo. Obiettivi? Vediamo giorno per giorno. Già da sabato sentivo comunque che le sensazioni non erano buone, questi non sono i miei livelli e ora dovremo cercare di capire quali sono le cause“.

Il sardo ha colto anche l’occasione per ringraziare chi gli vuole bene e tutti i compagni di squadra che gli sono stati vicini in questo momento davvero molto difficile per lui, uno dei punti più bassi della sua carriera, da cui dovrà rialzarsi per spiccare nuovamente il volo.

Aru, a questo punto, cercherà di chiudere questa Corsa Rosa con dignità. E chissà che, non avendo più nulla da perdere, non riesca ad inserirsi in una fuga da lontano e, magari, provare a vincere una tappa alpina. Dopo Roma, poi, sarà tempo di bilanci e servirà trovare la strada giusta per rinascere dopo aver toccato il fondo.





Foto: Marco Alpozzi – LaPresse – Comunicato Stampa Rcs

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *