Seguici su

Formula 1

F1 oggi (12 maggio), GP Spagna 2018: su che canale vedere le qualifiche? Programma, orari e tv

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE 3 DI SABATO 12 MAGGIO

Oggi, 12 maggio, le qualifiche del GP di Spagna, quinta prova del Mondiale 2018 di Formula Uno, animeranno la scena sul tracciato catalano del Montmeló.

Si prospetta il solito confronto tra la Ferrari e la Mercedes in un round in cui tutti i team disporranno di miglioramenti tecnici sulle proprie vetture. La Rossa ha ottenuto tre pole negli ultimi tre appuntamenti e vuol allungare la striscia vincente. Da par loro le Frecce d’ Argento vorranno interrompere questa egemonia riprendendo il filo del discorso interrotto in Australia, nell’esordio di questo campionato.

Partenza dalla p.1 che, storicamente, su questo circuito è stata garanzia di successo. Nelle 27 edizioni disputate, infatti, ben 20 volte l’autore del miglior crono il sabato è salito anche sul gradino più alto del podio la domenica. Una pista, infatti, dove superare non è facile e l’accoppiata carico aerodinamico/trazione è fondamentale. Valutazioni che a Maranello ed a Brackley avranno fatto. La SF71H si presenta, infatti, con un nuovo fondo mentre la Stella a tre punte disporrà di una mappatura del motore più spinta per massimizzare la prestazione.

Il Cavallino Rampante non ha mai vinto in Spagna da quando l’era dei propulsori ibridi ha avuto inizio: l’ultimo sigillo risale al 2013 con Fernando Alonso. Vettel e Raikkonen sono intenzionati a porre termine al digiuno e le qualifiche saranno fondamentali. Di seguito il programma del time-attack:

 

 

GP Spagna 2018 domani (12 maggio): orario d’inizio e come vedere in tv e in streaming le qualifiche. Il programma completo

Le qualifiche saranno coperte in diretta televisiva esclusiva da Sky Sport, in streaming su SkyGo (per gli abbonati Sky) mentre la differita sarà disponibile su TV8. Come al solito, vi sarà anche la DIRETTA LIVE testuale di OASport per non perdervi neanche un istante del darsi in pista. 

La programmazione di SKY Sport F1/HD

Sabato 12 maggio
ore 12.00-13.00 Prove libere 3, diretta
ore 15.00 Qualifiche, diretta
ore 20.00, 22.00 e 24.00 Qualifiche, repliche

 

La programmazione di TV8/HD

Sabato 12 maggio
ore 19.45, F1, Qualifiche, differita

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *