Seguici su

Formula 1

F1, GP Monaco 2018: domani (giovedì 24 maggio) le prove libere a Montecarlo. Orario d’inizio e come vederle in tv

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE 1 DEL GP DI MONACO

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE PROVE LIBERE 2 DEL GP DI MONACO A MONTECARLO

A casa del Principe Ranieri è tutto pronto: scatta ufficialmente il fine settimana più glamour del Mondiale, quello del Gran Premio di Monaco, la gara più incredibile del calendario, con i bolidi della Formula Uno che devono destreggiarsi tra muretti, tombini e guardrail che non ammettono il minimo errore. Se sbagli a Montecarlo la paghi a caro prezzo. I piloti lo sanno e, anche se sorpassare è praticamente impossibile, la loro soglia di attenzione deve essere sempre al massimo livello.

Come tradizione vuole, le prime prove libere del Gran Premio di Monaco si disputano il giovedì e non il venerdì (che invece è di riposo) mentre dalla giornata di sabato tutto torna nei canoni standard delle gare di Formula Uno. Da domani, quindi, inizieremo a capire se la Ferrari sarà in grado di ripetere il dominio messo in scena la scorsa stagione, con prima fila monopolizzata in qualifica (Kimi Raikkonen in pole position davanti a Sebastian Vettel) e doppietta in gara, ma con protagonisti invertiti. Fu il momento più altro della Ferrari nell’ultimo anno, ed il più basso di Lewis Hamilton che, dopo l’eliminazione nel Q2, chiuse lontano dal podio, con Valtteri Bottas che chiuse terzo. Sarà ancora sfida tra Ferrari e Mercedes? Probabile, ma vietato sottovalutare la Red Bull che si trova in un circuito ideale per le proprie caratteristiche.

Di seguito il programma completo del giovedì del Gran Premio di Monaco con sessioni, orari e come seguirli il tv. OASport, come sempre, vi proporrà la DIRETTA LIVE scritta per non perdervi nemmeno un secondo della gara più affascinante del Mondiale di F1.

 

PROGRAMMA GRAN PREMIO MONACO 2018

Giovedì 24 maggio

ore 11.00-12.30 PROVE LIBERE 1

ore 15.00-16.30 PROVE LIBERE 2

COME SEGUIRE IL GP DI MONACO IN TV

Le prime prove libere di Montecarlo saranno visibili sul canale Sky SportF1 (207) in diretta esclusiva. Si potrà seguire la giornata anche tramite SkyGo (riservato ai soli abbonati a Sky) tramite smartphone, tablet o pc.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *