Seguici su

Calcio

Europa League 2018-2019, quando comincia? Il calendario e le date di inizio e fine. I sorteggi dei gironi. Come vederla in tv? C’è Sky…

Pubblicato

il

Si è appena conclusa l’edizione 2017-2018 dell’Europa League di calcio, ma è già tempo di pensare alla prossima stagione, quando saranno impegnate, direttamente alla fase a gironi, due squadre italiane: a difendere il Bel Paese saranno Lazio e Milan, mentre una terza, l’Atalanta, partirà dal secondo turno delle qualificazioni.

Si partirà molto presto: il turno preliminare verrà sorteggiato il 12 giugno e si disputerà tra il 28 giugno ed il 5 luglio. Poi il via alla fase delle qualificazioni: primo e secondo turno verranno sorteggiati il 19 giugno e si giocheranno rispettivamente 12 e 19 luglio e 26 luglio e 2 agosto. Il terzo turno verrà sorteggiato il 23 luglio e si giocherà 9 e 16 agosto.

I play off infine verranno sorteggiati il 6 agosto e si disputeranno 23 e 30 agosto. La fase a gironi verrà definita il 31 agosto, con il sorteggio che, anziché a Nyon, si terrà a Monaco. Le sei giornate della fase a gironi si terranno 20 settembre, 4 ottobre, 25 ottobre, 8 novembre, 29 novembre e 13 dicembre.

I sedicesimi verranno sorteggiati il 17 dicembre e si giocheranno il 14 e 21 febbraio, invece gli ottavi verranno sorteggiati il 22 febbraio e si giocheranno e il 7 e 14 marzo, mentre i quarti di finale verranno definiti il 15 marzo, mentre si disputeranno l’11 e 18 aprile. Gli accoppiamenti delle semifinali, con determinazione della squadra che giocherà formalmente la finale in casa avverrà il 19 aprile, mentre le semifinali si disputeranno il 2 e 9 maggio. Atto conclusivo il 29 maggio allo stadio Olimpico di Baku.

Anche in questa edizione le partite si giocheranno con orari spezzettati tra le 19.00 e le 21.05. La diretta tv in Italia sarà riservata a Sky, che ha battuto le altre emittenti private, aggiudicandosi i diritti della seconda competizione continentale per club.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter UEFA Europa League

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *