Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Emanuele Gaudiano terzo nel Grand Prix di Windsor! Trionfa Steve Guerdat

Pubblicato

il

Spettacolare prestazione per Emanuele Gaudiano nel Rolex Grand Prix di Windsor. L’azzurro si è piazzato al terzo posto del prestigioso Cinque Stelle britannico grazie a due netti in sella a Caspar 232 che gli hanno consentito di salire sul podio nella prova mista h.160 con ben 30 binomi al via.

Gaudiano ha realizzato due prove senza errori, chiudendo il barrage in 44”31 e lasciandosi alle spalle autentici fenomeni del calibro dei fratelli William e Robert Whitaker, smaniosi di far bene davanti al pubblico amico, oltre al canadese Eric Lamaze, al tedesco Daniel Deusser e all’irlandese Bertram Allen.

A trionfare è stato lo svizzero Steve Guerdat, fenomenale nel barrage, concluso in 43”11 in sella a Bianca, mentre al secondo posto si è piazzata la statunitense Laura Kraut, che ha completato la seconda manche in 43”52 in sella a Catwalk 22.

Gaudiano si conferma così l’uomo più in forma della pattuglia azzurra in questo scorcio di stagione che prelude al Concorso Internazionale Piazza di Siena 2018, che si terrà tra giovedì 24 e domenica 27 maggio nell’ovale di Villa Borghese.

A Windsor, infatti, Alberto Zorzi non è andato oltre il 16° posto con 4 penalità nel percorso base in sella a Fair Light van T Heike, mentre Lorenzo De Luca ha concluso a 22° posto con 8 penalità in sella a Jeunesse van T Paradijs.

Entrambi sono attesi ad uno scatto d’orgoglio quando tra due settimane a Roma il pubblico di casa spera di vederli protagonisti nella classica italiana del salto ostacoli.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: GCT

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *