Seguici su

Equitazione

Equitazione, Longines Global Champions Tour 2018: Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi a Madrid per dare una svolta alla stagione

Pubblicato

il

Parata di stelle a Madrid (Spagna) tra venerdì 4 e domenica 6 maggio, quando andrà in scena la quarta tappa del Longines Global Champions Tour 2018. Un parterre de rois impreziosirà un appuntamento che si preannuncia di fondamentale importanza per definire le gerarchie in una competizione che finora ha espresso grande equilibrio e ha incoronato il britannico Scott Brash, l’australiana Edwina Tops-Alexander e il belga Gregory Wathelet.

E proprio i tre vincitori delle tappe precedenti saranno in pista per provare a ripetersi e per consolidare il piazzamento in classifica generale, dove per ora spicca Brash, leader della graduatoria con un discreto margine sul resto della comitiva.

L’Italia, intanto, fa fatica a tornare sui livelli dello scorso anno, quando a questo punto della stagione erano in due (Lorenzo De Luca e Alberto Zorzi) a lottare per le prime posizioni della classifica generale. Il terzo posto conquistato da Zorzi a Mexico City non ha goduto di ulteriori conferme nei successivi appuntamenti del LGCT, mentre De Luca sembra ancora lontano dalla condizione ottimale che un anno fa lo vide protagonista di una splendida vittoria a Shanghai.

I due alfieri italiani saranno presenti anche a Madrid per giocarsi fino in fondo le proprie carte nell’ottica di un piazzamento di prestigio, ma con loro ci sarà anche Piergiorgio Bucci, smanioso di ergersi ad alti livelli per dare una svolta alla sua stagione.

Ma gli avversari appaiono decisamente agguerriti e includono, oltre ai vincitori delle prime tre tappe, anche il tedesco Daniel Deusser, i belgi Nyels Bruynseels e Pieter Devos, le statunitensi Laura Kraut e Jessica Springsteen, i britannici John e Michael Whitaker, l’olandese Maikel van der Vleuten, il francese Simon Delestre e i beniamini di casa spagnoli Eduardo Alvarez Aznar e Sergio Alvarez Moya.

Il Longines Grand Prix si svolgerà sabato 7 maggio alle ore 18.45 e assegnerà punti pesanti per la classifica generale del Longines Global Champions Tour 2018.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Grasso/FISE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *