Seguici su

Equitazione

Equitazione, Longines Global Champions Tour 2018: la pattuglia tedesca sfida Scott Brash e Ben Maher ad Amburgo

Pubblicato

il

Tappa tedesca per il Longines Global Champions Tour 2018, che approderà ad Amburgo tra giovedì 10 e sabato 12 maggio per il suo quinto appuntamento. La competizione fa registrare per ora un autentico dominio britannico, dato che Scott Brash guida la classifica generale davanti a Ben Maher, vincitore tra l’altro della tappa di Madrid.

Le carte in tavola, tuttavia, potrebbero essere sparigliate in Germania, dove numerosi grandi interpreti del salto ostacoli proveranno a spezzare l’egemonia della Gran Bretagna e a portare a casa una vittoria di prestigio che potrebbe anche mutare le gerarchie nella graduatoria generale.

Il tedesco Daniel Deusser sarà la punta di diamante della pattuglia teutonica, le cui ambizioni sono decisamente importanti davanti al pubblico di casa. Ma anche Christian Ahlmann e Marcus Ehning proveranno a far sventolare la bandiera tedesca sul podio ad Amburgo.

Un ruolo da protagonista potrebbe spettare anche all’australiana Edwina Tops-Alexander, che ha trionfato a Miami Beach ed è attualmente in piena corsa per il primato un classifica, mentre l’olandese Maikel van der Vleuten nutre la fondata ambizione di far saltare il banco e regalare al suo Paese la prima vittoria nel LGCT 2018, dominato un anno fa da Harrie Smolders, secondo nel 2017 proprio ad Amburgo nella gara vinta dallo svedese Rolf-Goran Bengtsson.

L’Italia finora non è riuscita a far emergere tutto il suo talento nella competizione e, eccezion fatta per il terzo posto di Zorzi a Mexico City, ha stentato a far capolino nelle prime posizioni. Alberto Zorzi e Lorenzo De Luca ambiscono a riscattare il passo falso della mancata qualificazione al Longines Grand Prix di Madrid, sfoderando una prestazione di alto profilo che possa dare la scossa ad un gruppo che nel 2018 viaggia tra alti e bassi e sembra far fatica a ripetere la scorsa annata trionfale. Entrambi saranno assenti ad Amburgo, ma nel mirino degli azzurri ci sono i Mondiali 2018 di Tryon, cartina di tornasole dell’intera stagione.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Scott Brash

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *