Seguici su

Formula 1

DIRETTA F1, GP Spagna 2018 LIVE: gli orari di FP3 e qualifiche. Su che canale vederle in tv: il programma completo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE QUALIFICHE

Oggi, 12 maggio, il circuito del Montmeló sarà teatro delle qualifiche del GP di Spagna 2018, quinta tappa del Mondiale di Formula Uno.

Sulla pista catalana la conquista della p.1 sarà una sfida senza esclusione di colpi. Le protagoniste dovrebbero essere sempre loro: Ferrari e Mercedes. Le Frecce d’Argento, nel corso delle prove libere del venerdì, sono state altamente performanti con le gomme soft e medie, impressionando per il ritmo impresso. Lewis Hamilton è tornato ad esibire tutta la sua velocità e, sulla carta, il britannico sembra essere il favorito n.1.

Attenzione però a sottovalutare la Rossa. Come spesso è accaduto, dal venerdì al sabato, i tecnici di Maranello sono capaci di cambiare una situazione, inizialmente complicata. In Catalogna, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen se lo augurano. Il tedesco, specie con benzina a bordo, è stato a livello dei rivali mentre il finlandese è stato costretto ad interrompere anzitempo il proprio lavoro, nel day-1, per un problema alla power unit. Un episodio che potrebbe condizionare il weekend dello scandinavo.

Possibile “attrice non protagonista” dell’infinita saga “Cavallino Rampante vs Stella a tre punte“, la Red Bull vuol far seguire i fatti alle parole. Max Verstappen e Daniel Ricciardo, reduci dal clamoroso incidente del GP di Azerbaijan, vogliono regalare al team di Milton Keynes una grande prestazione. La macchina disegnata da Adrian Newey potrebbe essere molto pericolosa, viste le qualità del proprio telaio. Ne vedremo delle belle! Di seguito il programma del sabato in pista in Spagna:

 

GP Spagna 2018 LIVE: gli orari di FP3 e qualifiche. Su che canale vederle in tv: il programma completo

Le qualifiche saranno coperte in diretta televisiva esclusiva da Sky Sport mentre la differita sarà disponibile su TV8. Come al solito, vi sarà anche la DIRETTA LIVE testuale di OASport per non perdervi neanche un istante del darsi in pista. 

La programmazione di SKY Sport F1/HD

Sabato 12 maggio
ore 12.00-13.00 Prove libere 3, diretta
ore 15.00 Qualifiche, diretta
ore 20.00, 22.00 e 24.00 Qualifiche, repliche

 

La programmazione di TV8/HD

Sabato 12 maggio
ore 19.45, F1, Qualifiche, differita

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *