Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Europei Junior Gravelines 2018: gli azzurri brillano nelle eliminatorie, sette equipaggi già in finale

Pubblicato

il

Si sono aperti oggi a Gravelines (Francia) gli Europei Junior di canottaggio. Nella prima giornata di gare si sono svolte le eliminatorie, mentre domani ci saranno le semifinali e le finali che assegneranno le medaglie. L’Italia resta in corsa con dodici equipaggi, l’unico eliminato è stato il due senza femminile di Nadine Agyemang-Heard e Arianna Passini, che chiudono al terzo posto i ripescaggi e sono quindi fuori.

Quattro barche accedono direttamente alle finali: al femminile il quattro senza (Clara Massaria, Khadija Alajdi El Idrissi, Vittoria Tonoli, Chiara Di Pede) e l’otto (Benedetta Lauro, Giulia Kay Fryar, Maria Letizia Sibillo, Giada Danovaro, Beatrice Giuliani, Ilaria Compagnoni, Lucrezia Baudino, Andrea Alfano, Haonian Jiang- timoniere), mentre al maschile il quattro con (Aniello Sabbatino, Davide Verità, Federico Dini, Leonardo Apuzzo, Alessandro Calder-timoniere) e l’otto (Yuri Zerboni, Edoardo Rimoldi, Volodymyr Kuflyk, Ivan Galimberti, Filippo Sardella, Gabriele Colombo, Roberto Gerosa, Matteo Panceri, Emanuele Capponi-timoniere).

Altri tre equipaggi vanno in finale dopo aver superato le eliminatorie: il due senza uomini di Simone Fasoli e Davide Comini, terzo nelle batterie e secondo nei ripescaggi, il doppio donne di Ilaria Corazza e Maria Ludovica Costa, secondo in batteria e primo nei ripescaggi e il quattro di coppia femminile di Clelia Stefanini, Alexandra Kushnir, Laura Pagnoncelli e Silvia Capozzi, quinto in batteria e secondo ai ripescaggi.

Cinque barche dovranno invece superare le semifinali: in campo maschile il singolo di Gennaro Di Mauro, secondo in batteria e terzo nei quarti, il doppio di Filippo Graziano e Nicolò Carucci, secondo nelle eliminatorie, il quattro senza di Alberto Zamariola, Achille Benazzo, Alessandro Bonamoneta e Nicolas Castelnovo, primo in batteria e il quattro di coppia di Matteo Sartori, Sebastiano Carrettin, Matteo Pedron e Matteo Tonelli, terzo in batteria. Al femminile passa invece il singolo di Greta Martinelli, grazie alla vittoria nella propria batteria.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CANOTTAGGIO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federcanottaggio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *