Seguici su

Calcio

Calcio, verso Italia-Arabia Saudita. Roberto Mancini: “Sono emozionato, incominciamo bene. Formazione? Decido domani. E su Balotelli…”

Pubblicato

il

Domani sera l’Italia affronterà l’Arabia Saudita in amichevole. Prima partita sulla panchina azzurra per il nuovo CT Roberto Mancini, molto motivato in vista dell’incontro in programma a San Gallo (Svizzera). La Nazionale deve riprendersi dalla mancata qualificazione ai Mondiali 2018 e prova a risollevarsi il morale.

L’allenatore è davvero molto emozionato: “Un’emozione diversa, unica. La più grande di tutte, sia da calciatore che da allenatore. Un grande orgoglio pensando a tutti i tecnici che mi hanno preceduto. A chi vorrei assomigliare? A uno di quelli che hanno vinto la Coppa del Mondo“. Gli obiettivi sono chiari: “Sarebbe importante cominciare bene. La cosa più importante è che i ragazzi giochino spensierati e che riescano a divertirsi, anche a costo di commettere errori. Sono tutti giocatori bravi tecnicamente, possono giocare bene senza bisogno di stare insieme sei mesi. Non sarà facile come sembra. L’Arabia sta preparando il Mondiale da un mese e i giocatori vengono quasi tutti da due sole squadre, quindi saranno molto più affiatati di noi“.

Roberto Mancini non si sbilancia sulla formazione: “Mario Balotelli vuole giocare di fronte ai suoi amici di Nizza, contro la Francia venerdì prossimo. Vediamo se schierarlo subito o nella seconda partita. Lo ho chiamato perché è bravo, se farà bene e si impegnerà non ci saranno problemi. L’unica certezza è Donnarumma in porta“.





Foto: thelefty / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *