Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Russia 2018: i pre-convocati della Croazia. Presenti Mandzukic, Kalinic e Perisic

Pubblicato

il

La Croazia ha comunicato la lista dei pre-convocati per i Mondiali di Russia 2018. Un lungo elenco di 32 giocatori, in cui non manca la colonia “italiana”. La squadra balcanica si è qualificata alla rassegna iridata superando la Grecia nei playoff ed è stata sorteggiata nel girone con Argentina, Islanda e Nigeria. La nazionale guidata da Zlatko Dalic ha tutte le carte in regola per essere la sorpresa del torneo.

La rosa è di grande livello, ricca di talento. Su tutti, spicca Luka Modric, leader di un centrocampo che comprende anche Mateo Kovacic, ex Inter e ora al Real Madrid, Marcelo Brozovic, Ivan Rakitic. Anche Milan Badelj e Marko Rog fanno parte della lista. Talento che non manca anche in attacco, dove spicca Ivan Perisic, pronto a guidare la sua squadra insieme a Nikola Kalinic e Mario Mandzukic. I giocatori provenienti dalla Serie A sono, come detto, sette: oltre ai sei sopra citati, va aggiunto il nome di Ivan Strinic.

L’obiettivo della Croazia sarà quello di stupire. La forza per arrivare fino in fondo e sorprendere le big c’è, come già nel 1998, quando la squadra biancorossa riuscì a chiudere il torneo al terzo posto. In attesa dell’ufficializzazione dei 23 convocati, ecco la lista dei-preconvocati:

I pre-convocati della Croazia per i Mondiali di Russia 2018

PORTIERI: Subasic (Monaco), Kalinic (Gent), Livakovic (Dinamo), Letica (Hajduk)

DIFENSORI: Corluka (Lokomotiv Mosca), Vida (Besiktas), Strinic (Sampdoria), Lovren (Liverpool), Vrsaljko (Atletico Madrid), Pivaric (Dinamo Kiev), Jedvaj (Bayer Leverkusen), Mitrovic (Club Brugge), Barisic (Osijek), Nizic (Hajduk), Caleta-Car (Salisburgo), Sosa (Dinamo)

CENTROCAMPISTI: Modric (Real Madrid), Rakitic (Barcelona), Kovacic (Real Madrid), Badelj (Fiorentina), Brozovic (Inter), Rog (Napoli), Pasalic (Spartak Mosca), Bradaric (Rijeka)

ATTACCANTI: Mandzukic (Juventus), Perisic (Inter), Kalinic (Milan), Kramaric (Hoffenheim), Pjaca (Schalke 04), rebic (Eintracht), Cop (Standard Liege), Santini (Caen)

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CALCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Wikipedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *