Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2018: il Brescia affronta l’Empoli Ladies e la Juventus in trasferta contro il Chievo. La sfida continua!

Pubblicato

il

Penultimo turno del campionato di calcio femminile di Serie A ed ancora alcuni verdetti sono da emettere. In primis, la lotta per lo Scudetto tra Brescia e Juventus è sempre più intensa, anche dopo il confronto dei quarti di finale di Coppa Italia vinto dalle Leonesse (1-0) a Vinovo.

Il calendario prevede per le due contendenti al titolo (attualmente a pari punti a quota 54) due impegni di tenore diverso: le Rondinelle se la vedranno contro l’Empoli Ladies (ultimo in graduatoria) in casa mentre la Vecchia Signora dovrà andare sul campo del Chievo (sesto) ormai salvo già da alcune giornate. Sulla carta l’impegno più gravoso è delle bianconere, apparse anche un po’ sottotono nelle ultime uscite, come anche il ko con le rivali (citato precedentemente) conferma. Servirà, quindi, una prova d’orgoglio alle ragazze di Rita Guarino per uscire con il risultato pieno contro le clivensi, formazione ben organizzata che ben si è distinta da neo promossa. Le biancoblu, invece, ospitando il fanalino di coda di questo campionato, hanno l’occasione di centrare il bersaglio grosso con maggior tranquillità.

Match interessante tra Tavagnacco e Pink Bari: le friulane (vittoriose in Coppa Italia contro l’Agsm Verona ai calci di rigore) vogliono rafforzare la propria terza piazza in graduatoria cercando i tre punti contro le pugliesi, alla disperata ricerca di punti per essere parte dei play-out. In un match di questo genere, ancor più dei valori tecnici, saranno le motivazioni a fare la differenza. Ovviamente una calciatrice come Lana Clelland, tornata alla grande dopo il grave infortunio, può essere un fattore in favore delle padrone di casa.

Nella lotta per la terza piazza c’è anche la Fiorentina che al “Bozzi” affronterà la Res Roma. Le viola, straripanti in Coppa Italia contro Ravenna (7-0), vogliono regalare ai propri tifosi un altro risultato positivo. Le capitoline, però, ottave in classifica, non possono permettersi altre distrazioni per evitare di trovarsi invischiate nelle “sabbie mobili” dei play-out.

A completamento del turno Sassuolo-Agsm Verona e Ravenna Woman-Atalanta, con le neroverdi e le romagnole motivate a far loro gli incontri per la permanenza in Serie A.

 

SERIE A – GIORNATA 21 – 5 MAGGIO 2018

Chievo Verona – Juventus ore 15.00
Brescia – Empoli Ladies ore 15.00
Tavagnacco – Bari ore 15.00
Sassuolo – Agsm Verona ore 15.00
Fiorentina – Res Roma ore 15.00
Ravenna Woman – Atalanta Mozzanica ore 15.00

 

CLASSIFICA SERIE A

Classifica Squadre Punti Played
1 JUVENTUS F.C. 54 20
2 BRESCIA 54 20
3 TAVAGNACCO 40 20
4 FIORENTINA 37 20
5 ATALANTA M. 36 20
6 VALPO 26 20
7 AGSM VERONA 25 20
8 RES ROMA 21 20
9 SASSUOLO 16 20
10 RAVENNA W. 15 20
11 PINK BARI 13 20
12 EMPOLI LADIES 11 20

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *