Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2018: Brescia e Juventus vincono, spareggio vicino per lo Scudetto

Pubblicato

il

Non cambia la situazione in vetta alla graduatoria del campionato di calcio femminile di Serie A ad una giornata dal termine. Sempre Juventus e Brescia davanti a tutte, con gli stessi punti, e lo spareggio potrebbe diventare realtà.

La Vecchia Signora, impegnata sul campo del Chievo, ha ottenuto i tre punti vincendo l’incontro 2-0 per effetto delle marcature di Aurora Galli e di Arianna Caruso. Una prestazione solida quella delle ragazze di Rita Guarino che rispondono presente al successo delle Leonesse contro l’Empoli Ladies. 4-1 per le biancoblu al Club Azzurri grazie alle reti di Valentina Giacinti (doppietta), Daniela Sabatino ed Aleksandra Sikora. Per le toscane il gol porta la firma di Giulia Mastalli. Un ko che vale la matematica retrocessione alle empolesi, distanti 4 punti dal terzultimo posto del Ravenna Woman (zona play-out).

Ravenna sconfitto in casa 3-1 contro l’Atalanta Mozzanica. Le marcature di Valeria Monterubbiano, Lisa Alborghetti ed Eleonora Piacezzi consegnano le chiavi del confronto alle bergamasche, rendendo vana la realizzazione di Linda Tucceri Cimini. Quinta piazza per le orobiche alle spalle del Tavagnacco (terzo) e della Fiorentina (quarta). Friulane impostesi tra le mura amiche 4-0 contro il Pink Bari. Una doppietta di Elisa Camporese e dell’infinita Paola Brumana sono decisive. Vittoria anche per le viola (5-0) al “Bozzi” di Firenze contro la Res Roma. Capitoline in 10 dal 56′ per l’espulsione di Flaminia Simonetti e gigliate a segno con Elena Linari, Ilaria Mauro, Alice Parisi e Tatiana Bonetti (doppietta).

Infine Sassuolo vittorioso 2-1 contro l’Agsm Verona, conquistando la matematica certezza dei play-out e conservando ancora un minima speranza di permanenza diretta in A, viste le 2 lunghezze di distanza dalla Res in graduatoria. Stefania Tarenzi e Fabiana Costi a timbrare il cartellino mentre per le scaligere è Riikka Hannula a realizzare.

 

SERIE A – GIORNATA 21 – 5 MAGGIO 2018

Chievo Verona – Juventus 0-2
Brescia – Empoli Ladies 4-1
Tavagnacco – Bari 4-0
Sassuolo – Agsm Verona 2-1
Fiorentina – Res Roma 5-0
Ravenna Woman – Atalanta Mozzanica 1-3

 

CLASSIFICA SERIE A 

Classifica Squadre Punti Played
1 JUVENTUS F.C. 57 21
2 BRESCIA 57 21
3 TAVAGNACCO 43 21
4 FIORENTINA 40 21
5 ATALANTA M. 39 21
6 VALPO 26 21
7 AGSM VERONA 25 21
8 RES ROMA 21 21
9 SASSUOLO 19 21
10 RAVENNA W. 15 21
11 PINK BARI 13 21
12 EMPOLI LADIES 11 21

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Juventus

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *