Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Quarti Playoff 2018: Luparense e Acqua&Sapone impongono il fattore campo in gara-1, pari tra Came e Napoli, blitz Rieti a Reggio Emilia

Pubblicato

il

Luparense e Acqua&Sapone piazzano subito il primo colpo, Came e Napoli in parità, colpo Rieti a Reggio Emilia. Si aprono con due conferme e una clamorosa sorpresa i playoff scudetto 2018 di calcio a 5. L’equilibrio regna sovrano in tutte le partite in programma per gara-1 dei quarti della postseason.

E così l’Acqua&Sapone Unigross, dopo la grande paura iniziale, si impone 5-2 contro l’Italservice Pesaro al termine di un match in cui il risultato è meno scontato di quanto appaia. Jonas regala il vantaggio gli abruzzesi al 15′ della prima frazione, ma in avvio di ripresa l’enfant prodige azzurro Giuliano Fortini riporta le squadre in parità e Marcelinho poco dopo fa impazzire i marchigiani, siglando il gol del sorpasso. L’Acqua&Sapone, però, non demorde e trova il pareggio al 10′ con Lukaian, poi ci pensa Jonas a timbrare il sorpasso al 15′ della ripresa, prima che Lima e poi ancora Jonas, autore di una tripletta, piazzino l’allungo decisivo in contropiede.

Soffrono ma portano a casa il primo punto della serie anche i Lupi, campioni d’Italia in carica, a cui però l‘Axed Latina risponde colpo su colpo fino alle battute conclusive. Taborda porta in vantaggio la Luparense in avvio, Raubo pareggia subito i conti, poi Diogo piazza persino il sorpasso per gli ospiti. Rafinha, però, decide di scatenarsi e impiega due minuti per realizzare la doppietta del controsorpasso, che diventa tris in avvio di ripresa per l’allungo decisivo. Il Latina, tuttavia, resta agganciato alla partita e trova due reti con Espindola e Paulinho, rendendo infuocato il finale di gara. I Lupi, in ogni caso, resistono con ordine e conquistano un successo fondamentale per 5-4, che consente ai detentori del titolo di disporre di ben due match point per passare il turno.

Trema ma ottiene almeno il pareggio la Came Dosson, che tra le mura amiche si rivela in costante difficoltà contro il Lollo Caffè Napoli. De Matos e Grippi vanno a segno nella prima frazione, poi ancora De Matos firma il nuovo vantaggio ospite e Peric piazza l’allungo al 13′. Sembra finita, ma Schiochet restituisce la speranza ai veneti, che a 52” dal termine trovano con Vieira la rete del 3-3 che rianima la Came in vista delle prossime decisive sfide.

I postumi della festa per la vittoria della Coppa della Divisione costano cari, invece, al Kaos Reggio Emilia, sorpreso in casa dal Real Rieti, che va sotto dopo appena 14” con un gol di Garrido, ma si rianima e trova con Douglas Nicolodi una strepitosa doppietta che regala ai reatini una preziosa vittoria in trasferta. Rieti era stata l’unica squadra in grado di vincere a Reggio Emilia durante la regular season. E questo clamoroso bis potrebbe risultare decisivo per la qualificazione alle semifinali già domenica 6 maggio in gara-2, quando il Kaos sarà chiamato ad una risposta a Rieti per non dire prematuramente addio alla competizione.

TABELLONE PLAYOFF
Quarti di finale (3-6-ev.9 maggio)
1 – Luparense-Axed Latina 5-4
2 – Came Dosson-Lollo Caffè Napoli 3-3
3 – Kaos Reggio Emilia-Real Rieti 1-2
4 – Acqua&Sapone Unigross-Italservice Pesaro 5-2

Semifinali (14-18-ev.22 maggio)
5 – Vincente 1-Vincente 2
6 – Vincente 3-Vincente 4

Finale (28-30 maggio, 4-ev.6-ev.11 giugno)
Vincente 5-Vincente 6





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luparense

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *