Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2018: Milano e Brescia volano in semifinale! Cantù e Varese si arrendono in gara3

Pubblicato

il

I playoff 2018 della Serie A di basket hanno emesso i primi verdetti: la EA/ Armani Milano e la Germani Basket Brescia, infatti, nella serata odierna hanno conquistato l’accesso alle semifinali chiudendo sul 3-0 le rispettive serie contro Red October Cantù e Openjobmetis Varese.

Il derby tra Olimpia Milano e Cantù si è chiuso dopo tre sole partite: l’EA7 Armani Milano, infatti, si è imposta anche in trasferta al PalaDesio con il punteggio di 74-65, certificando il proprio accesso in semifinale, dove troverà la Germani Basket Brescia, vincente nel secondo incontro della serata sull’Openjobmetis Varese. Tornando al primo dei due match di questa sera, la partita è iniziata con un certo equilibrio nel primo parziale di gioco, che però si è spezzato nel secondo quarto: Milano ha messo a referto un parziale da 28-13 che ha messo al tappeto la Red October Cantù, sotto per 43-27 all’intervallo con un gap quasi impossibile da rimontare nella seconda metà della partita. Con un buon terzo periodo Cantù ha tenuto aperta la partita, ma nel quarto periodo è riuscita a tornare solo a -4 prima che Milano piazzasse l’accelerazione decisiva per il 74-65 finale. Per Milano brilla un Goudelock da 24 punti con 6 triple a segno sulle 9 tentate, mentre a Cantà non è bastato un Culpepper da 18 punti.

Il tabellino del match

RED OCTOBER CANTÙ – EA7 ARMANI MILANO  65-74 (14-15, 27-43, 45-55)

Cantù: Smith 9, Culpepper 18, Cournooh 7, Parrillo 0, Tassone ne, Maspero ne, Chappell 5, Burns 12, Thomas 12, Ellis 2.

Milano: Goudelock 24, Micov 4, Vecerina ne, Pascolo 0, Tarczewski 3, Kuzminskas 8, Cinciarini 5, Cusin ne, Abass ne, Bertans 11, Jerrels 9, Gudaitis 10.

 

Abbiamo già accennato del successo della Germani Basket Brescia sull’Openjobmetis Varese, maturato al termine di una partita molto combattuta, al pari di gara2. Il successo in trasferta, però, ha consentito alla Leonessa di conquistare il 3-0 nella serie e di strappare il pass per la semifinale con l’Olimpia in un confronto molto interessante. La partita si è risolta solamente dopo un supplementare, maturato dopo 40′ abbastanza altalenanti nell’andamento in cui le due squadre hanno vissuto principalmente di parziali: Brescia ha iniziato decisamente meglio la partita, andando avanti 14-8 dopo il primo quarto. Nei due centrali, invece, Varese è riuscita ad avere qualcosa in più, a rimontare a presentarsi all’ultimo quarto avanti di 7. Gap che non è bastato, perché Brescia ha rimontato fino al 60-60 mandando le due squadre all’overtime. Gli ospiti sono riusciti a fare la differenza nel finale, chiudendo sul 69-64. Con 24 punti Avramovic è stato il miglior realizzatore per Varese nonostante la sconfitta, mentre tra le fila della Leonessa si annoverano 17 punti di Moore.

Il tabellino del match

OPENJOBMETIS VARESE – GERMANI BASKET BRESCIA  64-69 dts (14-8, 23-26, 50-43, 60-60)

Varese: Avramovic 24, Bergamaschi ne, Natali, Vene 8, Okoye 8, Tambone 9, Cain 12, Delas, Ivanaj ne, Ferrero, Dimsa, Larson 3.

Brescia: Moore 17, Mastellari ne, Vitali L., Landry 7, Ortner 6, Cotton 15, Fall, Traini ne, Vitali M. 14, Moss 3, Sacchetti 7. Allenatore Andrea Diana.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *