Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2018: Marcus Landry decide gara-2 sulla sirena! Brescia avanti 2-0 contro Varese

Pubblicato

il

La Leonessa Brescia si è portata sul 2-0 nella serie di quarti di finale contro l’Openjobmetis Varese. Gara-2 è stata un turbinio di emozioni, vissuta dai padroni di casa all’inseguimento fino agli ultimi secondi, proprio quando si è decisa la partita. È stato Marcus Landry il go-to-guy dei bresciani: suo è stato il canestro che nel finale ha regalato la vittoria alla squadra di coach Andrea Diana.

Una beffa per Varese, che aveva cominciato alla grande, dominando nella metà campo difensiva. Il parziale è stato 4-14 nei primi minuti, poi allargato fino al 7-22. Brescia si è svegliata solo nel finale di primo quarto (14-22): merito di Brian Sacchetti, che ha aperto un break di 10-0 con cui la Leonessa si è messa in partita. L’arma in più dell’Openjobmetis, però, questa sera si chiamava Siim-Sander Vene, protagonista con due triple del 9-0 con cui Varese ha risposto. Brescia si è accesa a corrente alternata e nel finale di tempo si è svegliato Landry, seguito dai fratelli Vitali (37-40).

Il primo vantaggio dei padroni di casa è arrivato a inizio terzo periodo, ma subito è arrivata la risposta degli ospiti. Sono stati Larson e Delas a dare ossigeno a Varese, tenentola avanti in vista della volata finale. L’assedio di Brescia ha dato i suoi frutti all’inizio del quarto periodo. È stato Randy Moss (17 punti) a suonare la carica, aprendo un parziale di 12-0 che ha portato la Leonessa in vantaggio (65-64), apparecchiando per un finale da batticuore. Avramovic (20 punti) e Vene da un lato, Moss e Landry dall’altro. L’equilibrio ha regnato fino al possesso finale, quando l’MVP della scorsa stagione è salito in cattedra: 8″ sul cronometro, step-back e due punti. Varese beffata, Brescia vince e vola sul 2-0.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *