Seguici su

Badminton

Badminton, Campionati Italiani 2018: due titoli per Rosario Maddaloni, successo per Lisa Iversen e Silvia Garino in doppio

Pubblicato

il

Assegnati questo pomeriggio a Milano i titoli italiani di badminton: mattatore Rosario Maddaloni, che ha conquistato il titolo nel singolare maschile e nel doppio misto con Jeannine Cicognini. Singolare femminile a Katharina Fink, mentre nel doppio uomini successo di Lukas Osele e Kevin Strobl, ed in quello donne per Silvia Garino e Lisa Iversen.

Nel singolare maschile Rosario Maddaloni ha sconfitto in finale Giovanni Greco in tre set, con il punteggio di 21-14, 15-21, 21-15 in 51 minuti, centrando così il quinto titolo consecutivo (il sesto in carriera). Nel singolare femminile ha vinto Katharina Fink, che ha superato in rimonta Judith Mair per 17-21, 21-16, 21-10, in 39 minuti, divenendo a 15 anni la campionessa italiana più giovane della storia.

Nel doppio maschile Lukas Osele e Kevin Strobl hanno sofferto ma hanno battuto in rimonta, ai vantaggi della partita decisiva, Gianmarco Bailetti e David Salutt con il punteggio di 10-21, 21-12, 22-20 in 39 minuti, centrando il titolo per la prima volta in carriera. Nel doppio femminile successo per Silvia Garino e Lisa Iversen, che hanno superato Katharina Fink e Yasmine Hamza in 25 minuti con il nettissimo punteggio di 21-17, 21-9, confermando la vittoria dello scorso anno.

Nel doppio misto Rosario Maddaloni ha bissato il successo dello scorso anno, questa volta in coppia con Jeannine Cicognini,  battendo in finale Lukas Osele e Lisa Iversen con il punteggio di 21-16, 21-10 in 27 minuti.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBa

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *