Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali marcia a squadre 2018: Maria Gonzalez domina la 20km, Eleonora Giorgi stupenda quinta. Palmisano in difficoltà

Pubblicato

il

Maria Guadalupe Gonzalez ha confermato il pronostico della vigilia e ha vinto la 20km femminile ai Mondiali a squadre di marcia. A Taicang (Cina) la messicana si è confermata la marciatrice più in forma del momento dopo aver già vinto l’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 e ai Mondiali 2017. La 29enne si è imposta con il tempo di 1h26:38: decisiva la micidiale progressione messa in atto negli ultimi cinque chilometri grazie alla quale ha staccato definitivamente le quotate cinesi Shijie Qieyang (1h27:06) e Jiayu Yang (1h27:22) che erano rimaste con lei fino a quel momento. La 27enne Qieyang ritornava alla ribalta dopo l’argento delle Olimpiadi 2012 mentre la Campionessa del Mondo non è riuscita a esaltarsi di fronte al proprio pubblico.

L’Italia festeggia alla grande il ritorno ai massimi livelli internazionali di una sontuosa Eleonora Giorgi, quinta al traguardo con il tempo di 1h28:31 (davanti a lei la brasiliana Erica De Sena in 1h28:11). La 28enne lombarda ha esibito un ottimo stile di marcia e infatti ha ottenuto il migliore risultato degli ultimi quattro anni in una gara IAAF di primissimo livello. Questo è il perfetto trampolino di lancio in vista degli Europei. Prestazione sottotono invece di Antonella Palmisano, bronzo iridato in carica ma purtroppo andata in difficoltà fin dai primi chilometri: la pugliese ha chiuso in 17esima posizione (1h30:29) subito alle spalle di Valentina Trapletti (1h30:19, personale), Eleonora Dominici 33esima (1h33:40) e Nicole Colombi 42esima (1h34:33).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *