Seguici su

Atletica

Atletica, Marcell Jacobs pazzesco: 10.12 sui 100m! Elena Vallortigara vola a 1.95, Folorunso scatenata

Pubblicato

il

Marcell Jacobs è letteralmente scatenato in questo avvio di stagione e abbassa ancora il proprio personale sui 100 metri: strepitoso 10.12, con 1.9 m/s di vento favorevole, corso a Campi Bisenzio (Firenze) in occasione della prima fase dei Campionati Assoluti di Società. Si è migliorato di tre centesimi rispetto a quanto siglato a Palmanova lo scorso 1° maggio ed è diventato il quinto italiano di sempre sulla distanza. Ormai il salto in lungo sembra definitivamente abbandonato da parte dell’atleta allenato da Paolo Camossi.

Elena Vallortigara ha fatto saltare il banco a Caorle (Firenze) sempre nell’ambito delle fasi regionali degli Assoluti: la 26enne ha saltato 1.95m diventando la sesta italiana di sempre. Prova di spessore da parte della ragazza dell’Assindustria Sport Padova che si è migliorata di un centimetro rispetto a quanto fatto il 25 aprile a Siena. Nulli tre tentativi a quota 1.97 ma i segnali sono estremamente positivi.

Interessante prestazione di Ayomide Folunso che a Modena, sempre nell’ambito di questa fase dei Societari, vola sui 400 metri: 52.25, sei decimi meglio del suo personale e minimo per gli Europei.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *