Seguici su

Atletica

Atletica, Filippo Tortu strepitoso 10.09 a Savona! Marcell Jacobs inverosimile 10.04 ma ventoso

Pubblicato

il

Filippo Tortu e Marcell Jacobs si sono letteralmente scatenati nelle batterie dei 100 metri del Meeting di Savona. Sulla velocissima pista ligure i due velocisti italiani hanno piazzato due notevoli prestazioni che esaltano l’atletica leggera italiana in avvio di una stagione che culminerà con gli Europei di Berlino.

Il brianzolo ha corso uno sbalorditivo 10.09 con 1,2 m/s di vento a favore. Il 19enne è diventato il quarto italiano di sempre capace di scendere sotto la barriera dei 10.10 e ha migliorato sensibilmente il suo personale, siglato un anno fa proprio in questo impianto. Dieci giorni fa si era fermato a 10.16 a Rieti, oggi ha centrato l’obiettivo di realizzare il personale e può guardare con ancora maggiore fiducia al Golden Gala in programma giovedì prossimo allo Stadio Olimpico di Roma.

Prestazione di assoluto spessore per la grande promessa del nostro movimento che vuole essere assoluto protagonista nelle grandi competizioni internazionali dei prossimi anni e che oggi ha risposto prontamente a Marcell Jacobs. L’ex lunghista, infatti, è volato in un inverosimile 10.04 ma sfruttando una folata di vento di 3.0 m/s che dunque non permetterà di omologare il tempo (un paio di settimane fa aveva corso in 10.12).

 





(foto FIDAL/Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *