Seguici su

Pallavolo

Volley, Finale Scudetto 2018: le pagelle di gara1. Zaytsev-Atanasijevic stratosferici, Juantorena guerriero solitario

Pubblicato

il

Ieri si è disputata la gara1 della Finale Scudetto di volley maschile. Perugia ha sconfitto Civitanova per 3-1 e si è portata subito avanti nella serie. Di seguito le pagelle dei giocatori scesi in campo.

 

IVAN ZAYTSEV: 8. Grinta da vendere e cuore di leone per lo Zar che viene anche premiato come MVP grazie a una prestazione sbalorditiva, determinante per il successo di Perugia. Sempre presente in tutti i frangenti, compie un ottimo lavoro in ricezione e punge in attacco quando viene chiamato in causa chiudendo con 11 punti (2 muri, 3 aces).

ALEKSANDAR ATANASIJEVIC: 8,5. Si carica la squadra sulle spalle e si scatena soprattutto tra terzo e quarto set. Attacca come un matto a tutto braccio, sfodera una potenza inaudita e mette a terra 20 punti (53% in fase offensiva) che stordiscono gli avversari.

SIMONE ANZANI: 7,5. Una garanzia nel momento del bisogno, ottima soluzione per De Cecco quando ha bisogno di variare il gioco. Il centrale non delude mai (10 punti, 4 muri).

MASSIMO COLACI: 7. Il libero si immola in diverse circostanze, vola ovunque e dà la giusta sicurezza ai compagni di squadra per poter contrattaccare.

AARON RUSSELL: 7. Gioca un’ottima partita in attacco (12 punti), si accende anche al servizio e si fa sentire per la sua grinta: davvero fondamentale.

LUCIANO DE CECCO: 7,5. Regia davvero eccezionale: insiste su Atanasijevic, sfrutta Zaytsev col contagocce, non dimentica Russell, sfrutta Anzani quando serve: un vero capitano.

MARKO PODRASCANIN: 6. Una serata senza muri non è da lui ma la sua presenza è sempre distintiva nello scacchiere dei Block Devils.

 

OSMANY JUANTORENA: 8,5. Ha tenuto Civitanova a galla per larghi tratti, ha picchiato fortissimo in attacco ed è stato concreto in ricezione. Una vera Pantera che ha tentato l’impossibile anche nel finale di un quarto set già compromesso mettendo a segno quattro punti consecutivi. Chiude con 22 punti, 3 muri, 2 aces, 65% in attacco.

TSVETAN SOKOLOV: 6,5. Vero che il tabellino recita 19 punti (3 muri, 2 aces) ma l’opposto bulgaro è stato davvero troppo altalenante rispetto ai suoi standard e questo si è fatto sentire nelle dinamiche di squadra.

MICAH CHRISTENSON: 5,5. A tratti troppo impreciso, perde il confronto con De Cecco e non riesce a sfruttare al meglio tutti i compagni di squadra.

TAYLOR SANDER: 5. Ci ha messo tanto del suo in ricezione ma in attacco è stato un fantasma (28%) e non è riuscito a supportare la squadra.

ENRICO CESTER e DAVIDE CANDELLARO: 5. I centrali di Civitanova perdono la sfida con i pari ruolo di Perugia, troppo offuscati in attacco e totalmente assenti a muro.

JENIA GREBENNIKOV: 6. A tratti il libero si inventa qualcosa ma anche lui è sotto il suo abituale livello.

 





(foto Pier Colombo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *