Seguici su

Pallavolo

Volley, Challenge Cup 2018: Ravenna per riscrivere la storia, la Finale d’andata con l’Olympiacos scalda una città intera

Pubblicato

il

Ravenna vuole riscrivere la storia. Questa sera (ore 20.00) i giallorossi sfideranno l’Olympiacos nell’andata della Finale della Challenge Cup 2018 di volley maschile, la terza competizione continentale per importanza. I ragazzi di coach Soli scenderanno in campo al Pala De Andrè, obiettivo la vittoria per fare un primo passo importante verso il trofeo e per presentarsi con ancora più ambizioni in Grecia settimana prossima quando si giocherà il ritorno.

Ravenna torna a giocarsi una Coppa europea a 21 anni dall’ultima volta: nel 1997 il club romagnolo aprì la bacheca per la CEV Cup dopo la mitologica tripletta in Champions League (1992-1994). Non sono più i tempi della leggendaria Messaggero ma il sogno dell’impresa è più vivo che mai. Dopo aver eliminato il Maliye Ankara imponendosi in rimonta a Istanbul, l’ottava forza del nostro campionato vuole completare la missione tra l’altro contro quella squadra con cui vinse la prima Coppa Campioni ormai 26 stagioni fa. I greci sono arrivati all’atto conclusivo eliminando squadre blasonate come il Bursa, il Tours e il Surgut: la capolista del campionato, capace di vincere tutte le 22 partite in programma, non vuole deludere i propri tifosi.

I giallorossi si affideranno soprattutto alle bordate di Buchegger, alle giocate di fino di Marechal e Poglajen, alla regia di Orduna. L’Olympiacos, allenato da Fernando Munoz Benitez, punta su uomini importanti come il palleggiatore polacco Drzyga, l’opposto finlandese Oivanen, il martello Rauwerdink, il centrale tedesco Bohme.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *