Seguici su

Calcio

Ultime partite Juventus e Napoli, il calendario a confronto. Le stellette di difficoltà delle avversarie. Programma, orari e date

Pubblicato

il

Juventus e Napoli si giocano tutto nelle ultime quattro giornate, la volata scudetto è lanciata. I partenopei hanno vinto lo scontro diretto e si sono portati a un solo punto di distacco dai bianconeri quando mancano quattro giornate al termine del campionato: si decide tutto in quattro settimane, quattro weekend di paura, quattro turni in cui può succedere davvero di tutto. I Campioni d’Italia vogliono proseguire la propria striscia vincente, i campani sognano di tornare al trionfo dopo le magie di Maradona.

Il calendario sembra essere sulla carta favorevole proprio al Napoli perché la Juventus è chiamata a due trasferte tostissime contro Inter e Roma. Sabato 28 aprile i bianconeri scenderanno in campo a San Siro con l’obiettivo di conquistare i tre punti perché altrimenti rischierebbero di subire il sorpasso. Due settimane dopo gli uomini di Massimiliano Allegri se la dovranno vedere con i giallorossi all’Olimpico. Inter e Roma sono in piena lotta per un posto nella prossima Champions League, giocheranno con il coltello tra i denti e questa Juventus sembra essere in grave crisi. Decisamente più agevoli i match casalinghi contro Bologna (già salvo) e il Verona all’ultima giornata (l’Hellas sarà ancora in lotta per non retrocedere?).

Il Napoli non ha più big match da affrontare ma le trasferte contro Fiorentina e Sampdoria, in lizza per un posto in Europa League, vanno prese con le pinze. Non dovrebbero esserci problemi contro il Torino al San Paolo (i granata non hanno più nulla da chiedere) mentre il match conclusivo in casa contro il Crotone (in piena lotta salvezza) non andrà sottovalutato. Il calendario sorrise agli azzurri che sognano l’impresa della vita, riusciranno a concretizzarla? Di seguito le ultime partite di Juventus e Napoli, il calendario e le avversarie a confronto, tutte le date e gli orari delle varie partite.

 

 

 

CALENDARIO JUVENTUS:

Sabato 28 aprile (ore 20.45): Inter-Juventus *****

Sabato 5 maggio (ore 20.45): Juventus-Bologna *

12/13 maggio (data e orario da definire): Roma-Juventus *****

20 maggio (ore 20.45): Juventus-Verona **

 

CALENDARIO NAPOLI:

Domenica 29 aprile (ore 18.00): Fiorentina-Napoli ***

Domenica 6 maggio (ore 15.00): Napoli-Torino **

12/13 magio (data e orario da definire): Sampdoria-Napoli ***

20 maggio (ore 20.45): Napoli-Crotone **

 

 

 





(foto Gianfranco Carozza)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *