Seguici su

Tuffi

Tuffi, Campionati Italiani Indoor 2018: Elena Bertocchi e Giovanni Tocci protagonisti nella prima giornata

Pubblicato

il

Si sono aperti a Torino i Campionati Italiani Indoor di tuffi, prima tappa di qualificazione per gli Europei di Edimburgo del prossimo giugno. Una giornata che ha visto mettersi in luce due dei grandi protagonisti di questa rassegna nazionale, Elena Bertocchi e Giovanni Tocci.

La milanese ha dominato la gara dai 3 metri, conquistando il titolo italiano con il punteggio di 301.30. Una prova senza grandi acuti per la rappresentante dell’Esercito, che ha tenuto una media di 60 punti per tuffo, con il doppio salto mortale e mezzo rovesciato carpiato che ha totalizzato il massimo punteggio di 66.00.
Al secondo posto si è classificata Laura Bilotta (Fiamme Oro Roma), che ha chiuso la sua gara con un punteggio finale di 255.60, mentre in terza posizione ha chiuso Chiara Pellacani (MR Sport F.lli Marconi) con un score complessivo di 243.25.

Nella gara del metro maschile la vittoria è andata al grande favorito Giovanni Tocci. Il bronzo mondiale in carica è stato l’unico a sfondare il muro dei 400 punti (417.85). Una gara, però, condizionato dai soli 49.50 nel doppio e mezzo rovesciato raggruppato, dove ha subito anche una penalità da parte dei giudici. Ottimo invece il triplo e mezzo avanti raggruppato con cui ha totalizzato 80 punti netti.
Seconda posizione per Lorenzo Marsaglia (Marina Militare CS Nuoto), autore di una gara regolare e chiusa con un punteggio di 391.75, mentre al terzo posto si è classificato Francesco Porco (Fiamme Oro Roma) con 355.15 punti.

A chiusura della prima giornata la gara del sincro femminile dal trampolino e il successo è andato alla coppia formata da Elena Bertocchi e Chiara Pellacani, che si sono imposte con il punteggio complessivo di 268.29. Uno score sicuramente positivo per essere una delle prime volte in assoluto delle due insieme. Seconda posizione per Laura Anna Granelli ed Elettra Neroni (237.42), mentre al terzo posto hanno chiuso Lucia Zebochin e Giulia Rogantin (230.34).

 





 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *