Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series Bermuda 2018: Flora Duffy vuole tornare alla vittoria in casa. Per l’Italia Alessandro Fabian ed Alice Betto

Pubblicato

il

Una prima volta storica: le World Triathlon Series sbarcano alle Bermuda e le luci della ribalta non possono che essere tutte per la triatleta di casa, Flora Duffy. Nella gara femminile la favorita numero uno sarà proprio lei, ma il novero delle pretendenti è ricco di nomi di rilievo.

Il numero uno sarà per l’olandese Rachel Klamer, che ha vinto la tappa ad Abu Dhabi, ma molto ricca è la pattuglia statunitense, con Kirsten Kasper e Katie Zaferes sugli scudi, considerando anche i 40 km di ciclismo (si correrà su distanza olimpica) che potrebbero favorire le due nordamericane. Lo squadrone a stelle e strisce però comprenderà anche Chelsea Burns, Summer Cook, Taylor Spivey e Taylor Knibb. Non andranno sottovalutate però neppure la canadese Joanna Brown e le britanniche Vicky Holland e Jodie Stimpson. L’Italia cala il suo asso: ai nastri di partenza ci sarà Alice Betto, chiamata a confermare gli ottimi risultati della scorsa annata.

Nella gara maschile tutti i favori del pronostico sono per il sudafricano Henri Schoeman, vincitore ad Abu Dhabi ed ai Giochi del Commonwealth. Dovrà però superare lo squadrone spagnolo: ci saranno Mario Mola, Fernando Alarza ed Uxio Abuin Ares, ma non Vicente Hernandez, infortunato. Non sarà l’unico grande assente: mancherà anche il britannico Jonathan Brownlee. Saranno invece al via il sudafricano Richard Murray e lo slovacco Richard Varga. Ambizioso anche lo squadrone francese, che schiererà, tra gli altri, Vincent Luis, Leo Bergere e Pierre Le Corre, mentre non andranno dimenticati neppure i norvegesi Kristian Blummenfelt e Gustav Iden, il canadese Tyler Mislawchuk, lo statunitense Ben Kanute ed il tedesco Jonas Schomburg. L’Italia schiera Alessandro Fabian, rientrato ormai in pianta stabile ad alti livelli.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Flora Duffy

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *