Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Shanghai 2018: Mauro Nespoli e Vanessa Landi accedono ai sedicesimi, Italia agli ottavi nelle gare a squadre

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare a Shanghai (Cina), dove si sta svolgendo la prima tappa stagionale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco. Oggi si sono disputate le qualificazioni e i primi round del ricurvo. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati odierni.

Partiamo dalla gara maschile dove il campione olimpico in carica, il sudcoreano Kim Woojin, fa registrare il miglior punteggio nelle qualificazioni con 689, seguito dal connazionale Lee Woo Seok a 683 e dallo statunitense Brady Ellison a 676. Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è Amedeo Tonelli 16° a 664, Mauro Nespoli è 22° a 659, mentre David Pasqualucci è 69° a 640.

Negli scontri diretti Pasqualucci viene eliminato al primo turno dal russo Arsalan Baldanov per 7-3, Tonelli batte invece l’austriaco Dominik Irrasch per 6-0, ma poi viene sconfitto dal cileno Ricardo Soto per 6-2. L’unico azzurro che accede ai sedicesimi è Nespoli, che supera per 6-2 il colombiano Andres Pila e per 6-4 l’ucraino Oleksii Hunbin e se la dovrà vedere con l’olandese Steve Wijler.

Passiamo quindi alla gara femminile, dove tre atlete hanno chiuso le qualificazioni a 675 punti: le sudcoreane Kang Chae Young e Chang Hye Jin e la rappresentate di Taipei Lei Chien-Ying. La migliore azzurra è stata Tatiana Andreoli 37ma a 639, seguita da Vanessa Landi con due punti in meno, mentre Lucilla Boari ha chiuso 77ma a 602.

Nel tabellone principale Boari viene sconfitta subito dalla danese Maja Jager per 6-2, Andreoli supera invece la turca Fatma Buket Aycan per 6-4, ma viene poi eliminata con lo stesso punteggio dalla georgiana Kristine Esebua. Brava invece Landi che supera sia la spagnola Nerea Lopez Sanchis per 6-0, che la giapponese Kato Ayano e accede ai sedicesimi, dove affronterà la sudcoreana Lee Eun Gyeong.

Nelle gare a squadre l’Italia si è qualificata agli ottavi con entrambe le formazioni. Al maschile gli azzurri hanno superato la Colombia per 5-3 e dovranno affrontare gli Stati Uniti, mentre al femminile le nostre portacolori hanno battuto la Spagna per 6-0 e sfideranno Taipei. Infine nel mixed team Andreoli e Tonelli hanno sconfitto 6-0 la Georgia e affronteranno agli ottavi l’Indonesia.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO CON L’ARCO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *