Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2018: torna Chiara Cainero, l’Italia cala gli assi

Pubblicato

il

Un’Italia completamente rinnovata nei 12 atleti al via è quella che si presenta a Changwon, in Corea del Sud, per la seconda prova della Coppa del Mondo di tiro a volo. Nella località asiatica si terranno i Mondiali ad inizio settembre e per questo motivo la tappa appare come una prova generale dell’evento. Rispetto a quanto visto nella prima prova messicana, il DT Albano Pera ha totalmente rivoluzionato la compagine italiana rispetto alle prime apparizioni stagionali, puntando sulle punte di diamante della squadra. 

Per le gare della fossa olimpica, in programma dal 22 al 25 aprile, sono stati infatti convocati Mauro De Filippis, Valerio Grazini, Alessia Iezzi, Alessia Montanino, Giovanni Pellielo e Jessica Rossi, con Grazini-Iezzi e Pellielo-Rossi che faranno coppia nella prova mista che andrà in scena il 25 aprile.

Per lo skeet, le cui due gare si svolgeranno tra il 27 ed il 29, rappresenteranno l’Italia Diana Bacosi, Chiara Cainero, al rientro dopo la maternità, Riccardo Filippelli, Emanuele Fuso, Gabriele Rossetti e Katiuscia Spada. In tutte e cinque le prove in programma nelle due specialità gli atleti del Bel Paese hanno ottime possibilità di ben figurare.

In Corea del Sud per quanto concerne il trap occhio alla Spagna: nella gara maschile fari puntati su Alberto Fernandez ed Antonio Bailon, mentre per la gara femminile veste i panni di favorita Fatima Galvez, viste anche le assenze della neozelandese Natalie Rooney e dell’australiana Catherine Skinner.

Nello skeet maschile il cipriota Georgios Achilleos parte con i favori del pronostico, mentre proveranno ad insidiarlo il tedesco Vincent Haaga ed il britannico Ben Llewellin. Nella competizione femminile la statunitense Kimberly Rhode ha tutti i favori del pronostico, ma proverà a sorprenderla la cinese Meng Wei.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *