Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Changwon 2018: Mauro De Filippis SONTUOSO! Trionfo netto nel trap!

Pubblicato

il

Finalmente il pomeriggio sudcoreano (mattino italiano) si tinge d’azzurro nella seconda tappa della Coppa del Mondo di tiro a volo: a Changwon, Mauro De Filippis trionfa nella finale del trap maschile, precedendo il ceco Jiri Liptak ed il turco Yavuz Ilnam. Fuori nelle eliminatorie Giovanni Pellielo e Valerio Grazini.

Incredibile la finale del nostro rappresentante: partito male, dopo 15 piattelli gli errori sul groppone sono già 4 e l’azzurro è ultimo. Da quel momento parte una fantastica rimonta che vede l’italiano superare ad uno ad uno tutti gli avversari: il primo a salutare la competizione è il britannico Aaron Heading, con 20/25.

Poi è la volta, uno dopo l’altro, dei tre turchi: Tolga Tuncer N va fuori in quinta posizione con 23/30, seguito da Oguzhan Tuzun con 29/35, infine termina al terzo posto Yavuz Ilnam con 34/40. Gli ultimi 10 piattelli sono affare per De FIlippis e Liptak, con il ceco avanti 36-35.

L’azzurro è perfetto, Liptak invece incappa subito in due errori consecutivi e cede di schianto, sbagliando altre due volte: finisce 45-42 per l’azzurro, che può finalmente alzare le braccia al cielo. Nelle qualifiche Pellielo e Grazini si erano fermati al 13° posto con 118/125. Domani ultima gara per il trap, con la prova a squadre miste: in pedana per l’Italia Pellielo/Rossi e Grazini/Iezzi.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITAV

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *