Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Changwon 2018: Marco De Nicolo è secondo nella carabina 50 metri tre posizioni!

Pubblicato

il

Ancora soddisfazioni per l’Italia nella seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno in corso a Changwon, in Corea del Sud: Marco De Nicolo, a 41 anni, ha concluso al secondo posto la finale della carabina 50 metri tre posizioni maschile, battuto soltanto dal russo Sergey Kamenskiy, praticamente perfetto. In finale il russo si è imposto col punteggio di 460.6, mentre il nostro rappresentante si è fermato a quota 459.0, poi in terza posizione è stato eliminato il magiaro Istvan Peni, con 448.2. Fuori dagli otto finalisti gli altri azzurri impegnati, con Lorenzo Bacci 37° e Riccardo Armiraglio 41°.

Altro titolo assegnato nella mattinata italiana è stato quello della pistola da 10 metri a coppie miste, dove non erano presenti italiani: ad imporsi è stata Cina 1 di Ji Xiaojing e Wu Jiayu, che ha fatto segnare il record mondiale in finale con 487.7 (prec. 482.8), superando Germania 1 di Sandra e Christian Reitz, anche loro al di sopra del vecchio record, con 484.2. Eliminata in terza posizione Serbia 1 di Zorana Arunovic e Damir Mikec, a quota 424.3, mentre deve accontentarsi della quarta piazza India 1, di Manu Bhaker e Om Prakash Mitharval, che in qualifica aveva fatto segnare il nuovo record del mondo a quota 778, soffiandolo proprio alla coppia tedesca (prec. 777).

Si sono disputate anche le prime eliminatorie della carabina 50 metri tre posizioni femminile, con le atlete divise, come accaduto nella gara maschile, in due gruppi: nel primo la croata Snjezana Pejcic ha fatto segnare il nuovo record del mondo con 1180 (prec. 1178) e contemporaneamente la cinese Wang Zeru ha stabilito il nuovo record del mondo junior con 1172. Barbara Gambaro si è classificata in 24ma piazza con 1156. Nel secondo gruppo, guidato dalla slovena Ziva Dvorsak con 1175, Sabrina Sena è quinta a quota 1172, mentre Petra Zublasing è 11ma con 1166. Domani termineranno le qualifiche e vi sarà la finale di questa gara, che è l’ultima in programma per il tiro a segno in questa tappa sudcoreana di Coppa del Mondo.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *