Seguici su

Precisione

Tiro a segno, Coppa del Mondo Changwon 2018: disputate le prime due finali. Indietro gli italiani, solo Lorenzo Bacci sfiora la finale

Pubblicato

il

Scattata a Changwon, in Corea del Sud, la seconda tappa di Coppa del Mondo di tiro a segno: si sono disputate qualificazioni e finali della carabina 10 metri maschile e femminile, nonché la prima fase eliminatoria della pistola 25 metri femminile, nella quale però non erano presenti italiane. Nella carabina nessun azzurro ha centrato la finale.

Nella carabina maschile 10 metri ha vinto il russo Alexander Dryagin con 251.2, sottraendo il record del mondo (prec. 251.0) al connazionale Vladimir Maslennikov, oggi secondo con 250.2. Chiude il podio il magiaro Istvan Peni, terzo a quota 228.5.

Sfiora l’accesso alla finale Lorenzo Bacci, undicesimo con 626.7, a soli tre decimi di punto dall’ottavo posto, l’ultimo utile per accedere all’atto conclusivo. Indietro gli altri due azzurri: Riccardo Armiraglio è 28° a quota 624.0, mentre Giuseppe Pio Capano è 61° con 619.3.

 

Nella carabina femminile 10 metri trionfo della cinese Zhao Ruozhu con 252.4, nuovo record del mondo sia per la categoria senior che per la categoria junior. Superata la tiratrice di Cina Taipei Lin Ying-Shin, seconda a quota 251.0, mentre sale sul terzo gradino del podio la norvegese Jenny Stene, con 229.1. Fuori nelle eliminatorie, dove è stato fatto segnare un altro record del mondo, dalla cinese Wu Mingyang con 629.6, le tre azzurre: 33ma Petra Zublasing con 623.8, 51ma Sabrina Sena con 622.0, 82ma Elania Nardelli con 614.2.

Nella pistola 25 metri femminile, dopo le prime tre serie eliminatorie è in testa la polacca Klaudia Bres con 294. Domani si completeranno le eliminatorie e ci sarà la finale di questa gara, oltre ad eliminatorie e finale della carabina 10 metri mista.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UITS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *