Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Istanbul 2018: Sara Errani batte in due set la belga Kirsten Flipkens e passa agli ottavi

Pubblicato

il

Sara Errani vendica la brutta sconfitta patita in Fed Cup e nel primo turno del torneo WTA International di Istanbul fa fuori una belga: si tratta di Kirsten Flipkens, che comunque a Genova era scesa in campo soltanto in doppio a punteggio ormai acquisito. Sulla terra battuta turca l’azzurra si è imposta con il punteggio di 6-3 6-4 in 86 minuti di gioco. Agli ottavi l’italiana affronterà la numero uno del tabellone, la danese Caroline Wozniacki.

Nel primo set si va avanti a strappi: Errani va sul 3-0 pesante, poi perde il servizio nel quarto gioco e la belga riprende coraggio, risalendo sul 2-3 dopo un game lungo 16 punti nel corso del quale deve annullare tre palle break. La rimonta di Flipkens si concretizza poco dopo, quando addirittura a zero rientra sul 3-3. Proprio quando l’inerzia del match sembra essersi spostata verso la belga, ecco la reazione dell’azzurra: ai vantaggi trova il break del 4-3 e poi a zero conferma lo strappo portandosi 5-3. Nel nono game l’azzurra si porta 0-30, si fa riprendere sul 30-30, poi trova altri due punti consecutivi e chiude il set 6-3 in 43 minuti.

Nella seconda partita Errani sale ancora 3-0 (non pesante), ma stavolta non si fa rimontare, portandosi 5-1 e servizio. Quando l’incontro sembra sul punto di finire, ecco il colpo di coda della belga, che prima trova il break del 2-5, poi tiene la battuta ed infine recupera anche il secondo break, riportandosi sul 4-5. Nel decimo gioco però, quando Flipkens serve ancora per restare nel match, Errani va sul 15-40 e chiude la contesa al secondo tentativo. Il 6-4 del secondo parziale matura ancora in 43 minuti.

L’azzurra ha vinto anche grazie ad un fondamentale che le era mancato in Fed Cup: la prima di servizio. Oggi l’italiana ha servito l’85% di prime in campo, con il 60% di punti ottenuti. Ancora male sulla seconda, con soli due punti vinti su otto. Nel complesso i punti vinti da Errani oggi sono stati 70 sui 128 giocati.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Istanbul Cup

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *