Seguici su

Sport in tv

Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2018: il calendario e le date. Il programma e come vederli in tv

Pubblicato

il

È iniziata la stagione sul rosso del tennis. Il culmine sarà il Roland Garros ma l’ultima grande tappa prima dello Slam francese sarà rappresentata dagli Internazionali d’Italia di Roma. Il Foro Italico è pronto anche quest’anno ad accogliere i migliori tennisti del mondo, tutti a caccia del campione in carica, il tedesco Alexander Zverev che un anno fa vinse il suo primo titolo Masters 1000 battendo in finale Novak Djokovic.

Gli Internazionali d’Italia cominceranno domenica 13 maggio ma in realtà si inizierà a giocare già prima, dal 7 maggio, quando inizierà la fase finale delle pre-qualificazioni, il lungo viaggio aperto a tutti i tesserati FIT e cominciato già verso la fine del 2017, che assegnerà le prime wild card per il tabellone principale. Dal 10 maggio sarà invece la volta delle qualificazioni, che culmineranno proprio nel giorno in cui inizierà il tabellone principale.

In tv sarà garantita una copertura totale dell’evento. Sky Sport trasmetterà il torneo maschile, con due canali dedicati, mentre Supertennis offrirà gli incontri del tabellone femminile, dando spazio già a pre-qualificazioni e qualificazioni. Ci sarà dunque la possibilità di assistere alle partite anche in streaming, su Sky Go, sul sito ufficiale di Supertennis oltre che sull’app.

Il programma

Da lunedì 7 a giovedì 10 maggio

Pre-qualificazioni

Da giovedì 10 a domenica 13 maggio

Qualificazioni

Da domenica 13 a domenica 20 maggio

Tabelloni principali

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Internazionali BNL d’Italia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *