Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Istanbul 2018: Paolo Lorenzi supera agevolmente Cem Ilkel al primo turno

Pubblicato

il

Paolo Lorenzi è tornato alla vittoria. Nel primo turno di Istanbul, il senese ha battuto con il punteggio di 6-2 6-3 il turco Cem Ilkel, entrato in tabellone grazie ad una wild card. Per il tennista italiano si tratta soltanto della terza vittoria dell’anno, con le precedenti due arrivate entrambe a Sydney, nel secondo torneo di un anno fin qui sfortunato per Paolino, alle prese con un infortunio al piede che lo ha condizionato sin dall’inverno.

Un Lorenzi che soltanto in avvio di match ha dovuto guardarsi dal suo rivale, che ha cominciato la contesa spinto dall’entusiasmo di giocare nuovamente un match ATP dopo un anno (attualmente è al numero 251 della classifica mondiale). L’italiano si è fatto sorprendere nel primo game, subendo il break, poi recuperato nel quarto gioco, addirittura a zero. Dal 2-2, quindi, non c’è più stata storia: Paolo ha concesso solo tre punti nei successivi due game di battuta, strappando altre due volte la battuta a Ilkel, una a zero.

Lo strappo è avvenuto nel quarto game anche nel secondo set. Stavolta, però, la chiusura è stata meno agevole, perché nel settimo gioco Lorenzi ha concesso un po’ troppo, perdendo la battuta. Non c’è stato pericolo, però, perché subito dopo l’azzurro si è ripreso il vantaggio e chiuso il match in un’ora e sei minuti. Un incontro che tutto sommato è stato utile al senese per trovare un po’ di confidenza in più e soprattutto ritornare alla vittoria. Al secondo turno attende adesso il vincitore della sfida tra due qualificati, l’argentino Marco Trungelliti e lo svedese Elias Ymer.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *