Show Player

Tennis, ATP Istanbul 2018: Matteo Berrettini fuori al primo turno. Taro Daniel vince in due set



Matteo Berrettini saluta Istanbul al primo turno. Il tennista italiano è stato sconfitto dal giapponese Taro Daniel in due set, per 7-5 6-3, in poco più di un’ora e mezza di gioco. Dopo la bella prova a Budapest (secondo turno dopo aver superato le qualificazioni), la scorsa settimana, termina quindi subito l’avventura di Berrettini in Turchia.

La partita, però, è stata più equilibrata di quanto si possa pensare, soprattutto nel primo set. Berrettini ha cominciato in maniera aggressiva, colpendo da fondo con il suo dritto e sfruttando il suo servizio (cinque aces nel primo set). Nel terzo game ha pure avuto l’opportunità di fare il break, salvo cedere lui il servizio, addirittura a zero, nel turno successivo. L’azzurro è così stato costretto a remare, ma dopo aver salvato altre due occasioni di break è riuscito a riprendersi la battuta. Matteo, però, non è mai riuscito a prendere la testa del punteggio: sul 5-5 ha fronteggiato e annullato un set point, ma sul secondo, nel dodicesimo gioco, non ha potuto nulla.

Loading...
Loading...

Il set vinto ha così aumentato la fiducia di Daniel. Il giustiziere di Novak Djokovic a Indian Wells ha avuto vita più facile nel secondo parziale, quando ha concesso le briciole al suo avversario al servizio (14/17 con la prima, 7/11 con la seconda e nessuna palla break). Al contrario, invece, Berrettini è calato nei suoi turni di battuta: nel secondo game si è salvato, nel quarto no. Daniel ha ringraziato ed ha chiuso la contesa.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Matteo Berrettini

Loading...

Lascia un commento

scroll to top