Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Istanbul 2018: Matteo Berrettini fuori al primo turno. Taro Daniel vince in due set

Pubblicato

il

Matteo Berrettini saluta Istanbul al primo turno. Il tennista italiano è stato sconfitto dal giapponese Taro Daniel in due set, per 7-5 6-3, in poco più di un’ora e mezza di gioco. Dopo la bella prova a Budapest (secondo turno dopo aver superato le qualificazioni), la scorsa settimana, termina quindi subito l’avventura di Berrettini in Turchia.

La partita, però, è stata più equilibrata di quanto si possa pensare, soprattutto nel primo set. Berrettini ha cominciato in maniera aggressiva, colpendo da fondo con il suo dritto e sfruttando il suo servizio (cinque aces nel primo set). Nel terzo game ha pure avuto l’opportunità di fare il break, salvo cedere lui il servizio, addirittura a zero, nel turno successivo. L’azzurro è così stato costretto a remare, ma dopo aver salvato altre due occasioni di break è riuscito a riprendersi la battuta. Matteo, però, non è mai riuscito a prendere la testa del punteggio: sul 5-5 ha fronteggiato e annullato un set point, ma sul secondo, nel dodicesimo gioco, non ha potuto nulla.

Il set vinto ha così aumentato la fiducia di Daniel. Il giustiziere di Novak Djokovic a Indian Wells ha avuto vita più facile nel secondo parziale, quando ha concesso le briciole al suo avversario al servizio (14/17 con la prima, 7/11 con la seconda e nessuna palla break). Al contrario, invece, Berrettini è calato nei suoi turni di battuta: nel secondo game si è salvato, nel quarto no. Daniel ha ringraziato ed ha chiuso la contesa.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Matteo Berrettini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *