Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Budapest 2018: CHE IMPRESA di Lorenzo Sonego! Sconfitto in due set il francese Gasquet!

Pubblicato

il

Grandissima impresa per Lorenzo Sonego! Nel secondo turno del torneo ATP 250 di Budapest il tennista italiano, qualificato, ha eliminato il numero 3 del tabellone e 29 al mondo, il francese Richard Gasquet, che lo precede in classifica di 130 posti, con il punteggio di 6-4 7-6 (4) in un’ora e 45 minuti di gioco. Ai quarti l’azzurro troverà il vincente della sfida tra il nostro Matteo Berrettini, anch’egli qualificato, ed il numero 5, lo sloveno Aljaz Bedene: possibile dunque un derby italiano.

Nel primo set l’azzurro è partito benissimo, giocando senza timori reverenziali e tenendo con autorità i propri turni al servizio, trovando addirittura il break nel quarto game, salendo così a condurre 3-1. Sonego ha confermato il break andando 4-1, poi però il transalpino ha alzato il livello del gioco, riuscendo a trovare il controbreak per poi impattare sul 4-4. L’italiano però non si è disunito, anzi, ha reagito trovando un parziale di 8-1 e portando a casa la prima frazione per 6-4 in 45 minuti.

Nella seconda partita a partire meglio è stato il francese, che ha trovato il break nel terzo gioco, sfruttando l’unico passaggio a vuoto al servizio dell’azzurro. Sonego ha lottato alla risposta in ogni game, giungendo spesso ai vantaggi, senza mai avere la palla del controbreak. Occasioni che sono arrivate, due consecutive, nell’ottavo gioco, e la seconda è stata quella buona, con l’azzurro che si è riportato sul 4-4. I restanti giochi sono stati dominati dal giocatore al servizio e così la sfida è scivolata verso il tie break, dove si sono sprecati i minibreak, ma la situazione è rimasta in equilibrio fino a quando Gasquet è andato a servire sul 4-5. Il transalpino ha ceduto entrambi i punti alla battuta e così Sonego si è imposto 7-4 allo scoccare dell’ora di gioco.

A far comprendere l’impresa dell’azzurro ecco le statistiche, tutte a favore del nostro portacolori: ben sette gli ace serviti, con il 77% di prime in campo che hanno fruttato il punto in 38 occasioni su 48. Nel complesso il tennista italiano ha conquistato 73 punti contro i 59 dell’avversario.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter ATP Challenger Tour

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *