Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Mondiali Junior Hammamet 2018: Assunta Cennamo si ferma ai piedi del podio nei -63 kg. Iran e Serbia in trionfo

Pubblicato

il

La quarta giornata di gare ai Mondiali Juniores di taekwondo, in corso di svolgimento a Hammamet (Tunisia) non regala gioie all’Italia. Infatti nessuno dei quattro azzurri in gara è riuscito a salire sul podio. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio tutti i risultati odierni.

Partiamo dai -63 kg femminili dove Assunta Cennamo si ferma ai piedi del podio. L’azzurra ha aperto il suo torneo con lo schiacciante successo per 26-0 con la portoricana Alondra Paola Feliciano poi sono arrivate le altrettanto brillanti vittorie con l’atleta di Haiti Kianna Louissant per 23-2 e la cilena Sofia Salas Duco per 19-2. Nei quarti di finale Cennamo è stata però sconfitta di misura dalla croata Nika Klepac per 16-15, dovendo così dire addio ai sogni di una medaglia. L’oro va alla serba Nadica Bozanic, che supera per 14-8 Klepac, bronzo per la coreana Jang Yu-Jin e la tedesca Celine Schmidt. Nei -59 kg Aliah Angel Palma, dopo aver superato la greca Eleni Vasileiadou per 15-11 è stato eliminata agli ottavi dalla ceca Petra Stolbova per 20-6. Anche in questo trionfo finale della Serbia con Serdja Stevic che supera in finale la coreana PARK, Ju-A per 32-23. Completano il podio la russa Liliia Khuzina e la macedone Anamarija Georgievska.

Passiamo quindi al maschile dove entrambi gli azzurri vengono eliminati al primo turno: Andrea Riondino nei -68 kg dallo statunitense Nickolas per 23-5 e Samuele Baliva nei -73 kg dall’iraniano Ali Eshkevarian per 22-8. In entrambe le categorie esulta l’Iran, nei -68 kg trionfo di Mohammad Mahdi Emadi che supera in finale Cj Nickolas per 18-10, bronzo per il bielorusso Ivan Paulouski e il serbo Dusan Bozanic. Nei -73 kg vince invece Ali Eshkevarian che batte il polacco Adrian Wojtkowiak per 26-6. Completano il podio il belga Badr Achab e l’ucraino Vladyslav Yerko.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TAEKWONDO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *