Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Snooker, Mondiali 2018: Kyren Wilson e Barry Hawkins ai quarti di finale. Carter piega il favorito O’Sullivan

Pubblicato

il

Prosegue il percorso che sta portando i Mondiali 2018 di snooker nella fase calda. Al Crucible Theatre di Sheffield inizia a definirsi il quadro dei quarti di finale.

Dopo che ieri il nordirlandese Mark Allen è entrato a far parte del club dei migliori otto, battendo 13-8 l’inglese Joe Perry, anche Kyren Wilson, testa di serie n.9 del ranking, ha staccato il biglietto per i quarti e sarà il prossimo avversario di Allen in un confronto programmato il 1° maggio. Wilson si è imposto, infatti, contro il gallese Jamie Jones 13-5 gestendo fin da subito il confronto e non dando possibilità di recupero al proprio avversario.

A conquistare l’accesso al prossimo turno anche Ali Carter che, a sorpresa, ha chiuso la pratica quest’oggi contro il n.2 del ranking Ronnie O’Sullivan. Carter, in vantaggio 9-7 nei primi 8 frame disputati ieri, si è infatti imposto 13-9 ed ora è in attesa di sapere chi tra, l’inglese Robert Milkins ed il gallese Mark Williams (n.7 del ranking), sarà il prossimo sfidante. Al momento, Williams conduce 5-3.

Ai quarti anche l’altro inglese Barry Hawkins, vittorioso contro il cinese Lyu Haotian con lo score di 13-10. Lo scozzese Anthony McGill (n.14 del ranking) o l’altro cinese Ding Junhui (n.3 del ranking) sarà il prossimo rivale.

Infine dominio assoluto per John Higgins (n.5 del ranking) avanti 8-0 contro Jack Lisowski e favorito per concludere il proprio incontro domani. Il vincitore di questo incrocio giocherà contro uno tra Ricky Walden e Judd Trunp, che domani inizieranno la loro sfida.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Snooker – DerHexer, Wikimedia Commons, CC-by-sa 4.0

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *