Seguici su

Calcio

Roma-Liverpool, le probabili formazioni: Edin Dzeko guida i giallorossi alla rimonta contro lo spauracchio Salah

Pubblicato

il

La notte che tutti i tifosi della Roma stanno aspettando sta finalmente arrivando. Mercoledì alle ore 20.45, infatti, sarà di nuovo Roma-Liverpool come nel 1984. In quella occasione si trattava addirittura della finale dell’allora Coppa dei Campioni, mentre stavolta sarà il ritorno delle semifinali. Una occasione per “vendicare” sportivamente quella sconfitta bruciante e per portare i giallorossi di mister Eusebio Di Francesco fino a Kiev per l’atto finale della Champions League 2018. La pratica, comunque, non sarà certo semplice, dato che la Roma deve rimontare il pesante 2-5 subito ad Anfield. Sarà sufficiente il 3-0 (proprio come contro il Barcellona nel turno precedente) per compiere l’impresa, ma non sarà facile tenere a bada le “frecce” dei Reds che, come si è visto martedì, possono fare male alla retroguardia giallorossa in ogni occasione.

Per realizzare la rimonta i padroni di casa, sospinti dal calorosissimo pubblico dell’Olimpico si presenteranno con la formazione tipo. Rimane, tuttavia, da decidere quale sarà lo schema di partenza. Come visto nel primo round la difesa a tre ha fatto troppa fatica contro gli inglesi e Juan Jesus (espulso anche contro il Chievo) non sembra avere il passo per tenere testa all’attacco di Jurgen Klopp. Se Di Francesco deciderà di confermare il 3-4-2-1 davanti ad Alisson prenderà posto il brasiliano con Fazio e Manolas (lasciano inizialmente a riposo con i clivensi), mentre in mezzo al campo giocheranno capitan De Rossi e Strootman con Kolarov e Florenzi larghi. Dietro al trascinatore Dzeko (doppietta anche sabato contro il Chievo) ci saranno Nainggolan e Cengiz Under. Se, invece, si passerà al 4-3-3, starà fuori Juan Jesus dietro, con i sei davanti confermati.

Dall’altra parte i Reds si schiereranno con il consueto 4-3-3 con Karius in porta, Alexander-Arnold e Robertson sulle fasce, con Lovren e van Dijk in mezzo alla difesa. Centrocampo composto da Henderson, Milner e Wijnaldum (per il ko di Oxladr-Chamberlain che ha chiuso anzitempo la sua annata) mentre nessun dubbio davanti con il temibile Salah e Manè larghi e Firmino centrale. Nell’ultimo turno di Premier League, concluso solamente sullo 0-0 casalingo contro lo Stoke City, diversi giocatori hanno rifiatato, per farsi trovare pronti al match di ritorno. Si annuncia grande spettacolo all’Olimpico, con la Roma a caccia di una impresa epocale!

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Edin Dzeko

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *