Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Serie A1 2018: la 22^ giornata. Continua la sfida a distanza per il secondo posto tra Brescia e Sport Management

Pubblicato

il

Andrà in scena tutta nella stessa giornata, anche se non in contemporanea, la 22ma giornata della Serie A1 di pallanuoto maschile: sabato 21 aprile, tra le 15.00 e le 19.30, si disputeranno le sette sfide che andranno a delineare ancor di più la classifica in vista della post season.

La situazione di classifica più interessante riguarda certamente la lotta per il secondo posto, che vede coinvolte Brescia e Sport Management, appaiate a quota 57, a -6 dalla Pro Recco: chi otterrà la piazza d’onore al termine della stagione regolare entrerà in gioco direttamente in semifinale nella Final Six che assegnerà il titolo. I Mastini in questa tornata ospiteranno il Posillipo, mentre i lombardi faranno visita al Torino: entrambe le partite sembrano avere esito scontato.

La Pro Recco ospiterà il Napoli in una gara che è leggermente più ostica, ma che non dovrebbe impedire ai liguri di proseguire nel proprio cammino a punteggio pieno in classifica. i campani, al momento sesti, rischiano di vedere messa a rischio la loro partecipazione alla Final Six, con la Florentia che, in caso di successo contro il Bogliasco, potrebbe anche portarsi a -3 dai partenopei.

Dall’esito scontato appaiono alla vigilia le sfide tra Savona e Trieste, con i liguri che dovrebbero così puntellare il quarto posto in classifica, e tra Acquachiara e Catania, con i siciliani che dovrebbero fare un altro passo deciso verso la salvezza, nonostante abbiano incassato il duro colpo della non omologazione per errore tecnico della gara vinta contro la Lazio, spingendo verso la retrocessione diretta (per la quale manca soltanto l’aritmetica) i campani. Più in bilico la sfida tra Lazio ed Ortigia, ma i siracusani partono leggermente favoriti pur giocando in trasferta: i siciliani cercano ancora il quarto posto, mentre i capitolini vogliono avvicinare la salvezza diretta.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *