Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, la spalla non dà tregua ad Izabella Chiappini. Debutto col Setterosa rinviato ancora

Pubblicato

il

“Il mio sogno è quello di giocare per la Nazionale italiana e di fare grandi cose con le mie compagne” parlava così un anno fa, in esclusiva per OA Sport, Izabella Chiappini, stella brasiliana della pallanuoto internazionale al femminile, in attesa della possibilità di essere convocata con il Setterosa. Una stagione è passata, i problemi burocratici sono stati risolti: a ottobre è arrivata l’ufficialità da parte della FIN, “Chiappini ha acquisito la cittadinanza sportiva italiana ed è diventata convocabile per il Setterosa, potendo rappresentare l’Italia nelle competizioni internazionali da oggi, 13 ottobre 2017”.

Nel frattempo l’italo brasiliana ha cambiato squadra, passando dalla Waterpolo Messina alle campionesse d’Italia della Plebiscito Padova, ma soprattutto ha patito un infortunio tutt’altro che semplice da risolvere. Un infortunio alla spalla destra per il bomber sudamericano che l‘ha costretta ai box davvero per un lunghissimo periodo: l’esordio con la nuova calottina è arrivato solo dopo alcuni mesi dall’inizio delle competizioni e si sono susseguite comunque le pause durante la stagione (un vero peccato anche per la Plebiscito, che non ha potuto sfruttare l’incidenza di un acquisto di questo calibro).

Nessuna speranza anche per Fabio Conti e per la nazionale. Il Setterosa non ha ancora potuto vedere all’opera questo nuovo volto che potrebbe dare sicuramente una marcia in più ad una compagine che al momento non sembra essere al top: molto probabilmente il suo innesto potrebbe aver potuto dare una svolta in chiave Europa Cup, una manifestazione giocata tutt’altro che in modo positivo dalla squadra tricolore. L’obiettivo è quello di ritrovare una Chiappini al top per questo finale di stagione, anche se le sensazioni (almeno in chiave club) sono tutt’altro che positive. Anche se dovesse rientrare difficilmente ci sarà spazio in chiave Europei in nazionale: molto probabilmente si aspetterà direttamente la prossima annata per inserirla verso i Mondiali. 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: (archivio privato Chiappini credit Vincenzo Nicita Mauro)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *