Seguici su

Nuoto

Nuoto, Ilaria Cusinato indemoniata sui 200 misti: a un centesimo dal record italiano di Alessia Filippi!

Pubblicato

il

Ilaria Cusinato ha incendiato lo Stadio del Nuoto di Riccione dove si stanno disputando i Campionati Italiani Assoluti. La veneta si è scatenata sui 200 metri misti e ha riscritto un pezzo della storia italiana in questa specialità: ha nuotato un incredibile 2:11.26, spingendosi a un solo centesimo dal mitologico record nazionale di Alessia Filippi (datato 29 maggio 2009, in piena epoca costumone) e realizzando così il miglior tempo in tessuto per un’atleta italiana.

Una prestazione letteralmente sbalorditiva per la 18enne che sta continuando una crescita dirompente e che conferma di essere uno dei prospetti più interessanti del nostro movimento come dimostra la medaglia di bronzo vinta su questa distanza agli Europei in vasca corta dello scorso dicembre. L’allieva di Stefano Morini ha confezionato quattro vasche di assoluto rilievo internazionale (undicesimo tempo mondiale stagionale) e strappa anche il pass per gli Europei di Glasgow dove sarà chiamata a ricoprire un ruolo di assoluta protagonista. Alle sue spalle Sara Franceschi (2:13.36) e Carlotta Toni (2:14.33), molto brava la classe 2002 Roberta Circi (2:15.33).

Queste le dichiarazioni che Ilaria Cusinato ha rilasciato ai microfono di Rai Sport: “Sono veramente contenta perché i 200 sono sempre stati la mia gara e fare un tempo del genere mi fa capire che il lavoro che sto facendo è corretto. Mi dispiace per il centesimo di troppo, sarà per Glasglow. Il record italiano è assolutamente un mio obiettivo e voglio riuscire a farcela, credo che mi appartenga“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *