Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, i criteri di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020: come ottenere il pass a Cinque Cerchi? La guida completa

Pubblicato

il

Continua l’analisi di OASport attraverso i criteri di qualificazione dei vari sport alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Oggi tocca al nuoto di fondo, rappresentato in Giappone dalle consuete due gare: 10 km maschile e 10 km femminile in acque libere. Un evento che potrebbe vedere al via anche il nostro Gregorio Paltrinieri, intenzionato a realizzare la magica “doppia” (piscina-acque libere).

IL NUMERO DEGLI ATLETI PRESENTI

Due gli atleti schierabili per ogni gare (10 km maschile e femminile), per un totale di 50 con due membri del paese ospitante inclusi.

 

QUALIFICAZIONE PROVE INDIVIDUALI

Per il conseguimento del pass a Cinque Cerchi sarà necessario arrivare tra i primi 10 al Mondiale 2019 di Gwangju (KOR), programmato dal 12 al 28 luglio. Per gli atleti che non abbiano ottenuto la qualificazione nella rassegna iridata, vi sarà a disposizione la FINA Olympic Marathon Swim Qualifier 2020 ed i primi 9 andranno a Tokyo. Gli ultimi 5 posti disponibili saranno riservati agli atleti migliori nelle manifestazioni continentali, non in possesso però della qualificazione.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO DI FONDO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Stefano Rubaudo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *