Seguici su

Basket

NBA 2018: Indiana porta Cleveland a gara-7! Toronto e Utah chiudono contro Washington e OKC

Pubblicato

il

Dopo l’equilibrio di gara-5, nel sesto episodio non c’è stata storia. Gli Indiana Pacers hanno vinto per 121-87 portando i Cleveland Cavaliers e LeBron James alla decisiva gara-7. Il mattatore della serata è stato Victor Oladipo, che ha siglato la sua prima tripla doppia della carriera in postseason con 28 punti, 13 rimbalzi e 10 assist, con 11/19 dal campo e 6/8 da tre punti. La partita non ha avuto storia: Indiana ha controllato il gioco e il punteggio dall’inizio e dopo l’intervallo ha preso il largo in maniera definitiva, arrivando sul +25 (92-67) alla fine del terzo periodo. Al punto da costringere coach Tyronn Lue a fare a meno dei titolari per tutto il quarto periodo, LeBron compreso.

Il solo James, pur ferito all’occhio sinistro, non è bastato a Cleveland. Il Re ha realizzato 22 punti con 7 assist e 5 rimbalzi, ma non ha avuto dai compagni l’apporto necessario. Rodney Hood ha chiuso in doppia cifra a 10, mentre Kevin Love si è fermato a 7, limitato da un problema al polso dopo una caduta nel secondo quarto. I Pacers, invece, hanno portato sette giocatori in doppia cifra. I Cavaliers dovranno necessariamente cambiare volto in gara-7 per evitare un’uscita quanto meno prematura. LeBron James, in 12 partecipazioni ai playoff, non ha mai perso al primo turno.

Sorridono, invece, i Toronto Raptors, che hanno superato i Washington Wizards per 102-92 vincendo la serie per 4-2. Sotto di 10 nel primo quarto (30-20) e di 3 all’intervallo (53-50), la squadra canadese ha trovato il primo vantaggio soltanto nel terzo periodo, ma è stato nell’ultima frazione che si è scatenata, prendendo il largo con un parziale di 29-14 guidato dalla panchina. Il miglior realizzatore è stato Kyle Lowry con 24 punti, ma decisivo è stato l’apporto dei vari Fred VanVleet e Pascal Siakam per concretizzare la rimonta. Washington, invece, ha avuto ben 32 punti da Bradley Beal e 23 da John Wall, ma i due, da soli, non hanno potuto nulla, arrivando al quarto periodo in riserva di energia (hanno giocato oltre 40′). I Raptors avanzano quindi al secondo turno, dove attendono la vincente di Cleveland-Indiana.

Un’altra squadra ha staccato nella notte il pass per le semifinali di Conference. È Utah, che ha battuto Oklahoma City per 96-91 chiudendo la serie sul proprio campo. Dopo la pazzesca rimonta dell’altra notte, OKC ha provato a ripetersi partendo forte, con un Russell Westbrook a dir poco scatenato (46 punti e 10 rimbalzi), ma alla lunga, ha dovuto arrendersi alla prova di squadra di Utah. I Jazz sono riusciti a superare l’assenza di Ricky Rubio, uscito molto presto per un infortunio al ginocchio. Merito del solito Donovan Mitchell, implacabile nel terzo periodo in cui ha realizzato ben 22 dei suoi 38 punti totali. Il parziale è stato così 37-29, consentendo a Utah di prendere il comando senza più lasciarlo fino alla sirena finale. I Jazz passano quindi il turno ed ora se la vedranno con Houston. Termina qui, invece, la stagione di OKC: a dir poco deludenti, questa notte, Carmelo Anthony (5 punti) e Paul George (7 con 2/16 dal campo).

I risultati della notte

Washington Wizards – Toronto Raptors 92-102   (Toronto vince la serie 4-2)
Indiana Pacers – Cleveland Cavaliers 121-87   (serie in parità 3-3)
Utah Jazz – Oklahoma City Thunder 96-91   (Utah vince la serie 4-2)

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter NBA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *